27 aprile 2015

Chi sono

Federica_Small-200x300Ciao, mi chiamo Federica e sono la fotografa principale e fondatrice di Scatti Speciali.

Il nostro team è composto da molti professionisti come fotografi e truccatori, tutti esperti nella propria professione.

Sono persone con cui condivido più che un legame strettamente lavorativo, in quanto penso che solo quando ti trovi bene con una persona si possa creare un risultato spettacolare.

Lo penso anche per tutte le persone che incontro nel mio cammino professionale, fornitori, collaboratori e soprattutto clienti.

In una materia così soggettiva come la fotografia, è fondamentale il rapporto umano e la capacità del fotografo di comprendere i propri clienti.

La prima cosa che voglio che tu sappia sul mio conto, è che conosco cosa vuol dire avere la testa tra le nuvole per amore. Penso che sia un dono avere storie così uniche e differenti ma che in qualche modo, l’amore ci connetta tutti.

 

treVivo nelle Marche insieme al mio pazientissimo marito, che approva tutte le pazze idee che mi passano per la testa e mi aiuta a realizzarle. Adoro i momenti divertenti che spendiamo nel nostro appartamento. Se potessi, li conserverei uno ad uno preziosamente. Il nostro amore non è certamente perfetto, ma è perfettamente nostro.

Ogni singolo giorno sono dove l’ispirazione mi porta. Quando non fotografo ritratti, sono costantemente alla ricerca di nuove opportunità per migliorare la mia fotografia. Molti progetti per passione e idee in via di sviluppo li puoi vedere sul mio profilo personale di facebook.

So con tutta me stessa che la fotografia è ciò a cui ero destinata. Il mio cuore me lo ripete ogni singolo giorno.

Amo viaggiare e niente mi ispira più che visitare nuovi posti. Voglio scoprire ogni angolo del mondo. Ho speso due anni nei Paesi Bassi e quando ero li ho cominciato a documentare ogni singolo giorno della mia vita. Facevo foto di ogni luogo che visitavo, e la fotografia è diventata un nuovo modo di vedere.

Sono soprattutto un’osservatrice, attirata da sottili sguardi e quasi invisibili gesti. Mi piace mescolarmi. E’ facile per me notare la bellezza e la luce quando sono immersa nella scena.

 

4Mi piace passare le serate a ridere e scherzare con le mie più care amiche, ma non vedo anche l’ora di fare nuove amicizie e creare nuovi legami.

Mi piacerebbe festeggiare con te e la tua famiglia al tuo matrimonio, sulla spiaggia, al parco, nel tuo cortile, sott’acqua, nel parcheggio, non importa. Qualsiasi cosa tu voglia far diventare una foto magica e indimenticabile, io ci sarò con tanto di maniche rimboccate!

Non uso la produzione di massa. Ognuno ha la sua personalità e provo a riflettere questo nella mia fotografia incontrando i miei clienti di persona prima del servizio. Questo aiuta a capire meglio la personalità e a catturare e provvedere ad una migliore familiarità e comfort per la tua sessione di foto. Documento con discrezione ma a volte anche con qualche gentile direzione.

Non voglio che ci consideriamo sconosciuti.
Voglio catturare quello che dice il tuo cuore.
Spero che, mentre stai dando un’occhiata qui, anche tu veda e senta cosa dice il mio.
Se ti senti connesso con il cuore ai miei lavori, non vedo l’ora di ricevere tue notizie.

Federica

 

 

Il team di Scatti Speciali al completo

Il team di Scatti Speciali al completo