Quale occasione migliore delle feste natalizie, dove gli amici più lontani tornano a casa per le vacanze e tutti i parenti si riuniscono attorno a tavole imbandite e alberi di Natale, per annunciare le vostre nozze?

Se stai pensando di dare la grande notizia a tutta la famiglia durante le festività, ecco qualche idea su come farlo.

foto prematrimoniali ascoli piceno scatti speciali

Chi saranno i primi a saperlo?

Quando ci si fidanza ufficialmente arriva il  momento di dover comunicarlo al resto del mondo. Chi saranno i primi a ricevere la lieta notizia? E in che modo dirglielo?

  • L’annuncio del matrimonio non deve per forza combaciare con il racconto di tutti i dettagli del matrimonio, certo sarebbe carino consegnare un save the date o comunque indicare almeno la data, visto che le prime persone a cui verrà comunicato saranno sicuramente le prime ad essere invitate.
  • I genitori sono tra le persone più importanti a cui dare la notizia; preparate i fazzoletti per le mamme più sensibili, e siate pronti a rispondere a tutte le loro domande sull’organizzazione del matrimonio!
  • Discorso simile va fatto per i testimoni: li stiamo incaricando di un ruolo importante, un’idea originale per stupire e dare la novella renderà tutto più bello.

Servizio fotografico Martinsicuro Scatti Speciali

Come dare l’annuncio del matrimonio:

  1. L’annuncio formale
    Siete a tavola, state aspettando il panettone e mentre tutti si rilassano, alzatevi e chiedete un momento di attenzione: dovete rivelare qualcosa di importante!
  2. L’effetto sorpresa
    Provate a introdurre la notizia in una normalissima conversazione, senza rullo di tamburi o annunci importanti. Semplicemente inserite l’argomento nella discussione e godetevi il momento di stupore dei vostri parenti: ci metteranno qualche secondo per realizzare che in realtà avete dato una notiziona! (- Il prossimo anno vogliamo prenderci una vacanza! – Anche noi, per fortuna andremo in luna di miele!)
    Consiglio per le spose: se volete stupire le vostre amiche, invitatele per un aperitivo e mostrate loro l’anello di fidanzamento
  3. Un aiuto da Babbo Natale
    Un’idea carina è inserire in qualche modo l’annuncio nei regali di natale; regalare un agenda o un calendario all’amica sempre impegnata con una bella scritta a pennarello sul giorno del matrimonio (matrimonio di…e i vostri nomi), oppure un accessorio con scritto “testimone della sposa” o “mamma dello sposo”.
  4. Save the date
    Invece delle solite foto natalizie, perché non organizzare un servizio fotografico per annunciare il vostro matrimonio con una foto o un video scherzoso? Potete stampare delle cartoline o dei biglietti con la vostra foto e la data delle nozze da consegnare ai parenti, saranno un pensiero divertente e personalizzato

Idee e consigli originali per il tuo matrimonio: Inviti con foto, guestbook di matrimonio personalizzati e molto altro

Avete già in mente un modo originale per annunciare le vostre nozze? Condividetelo con noi nei commenti!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr