7 gennaio 2016

Dicono di me

 

Alessio e Nadia

Testimonial_Nadia

Abbiamo scelto scatti speciali per il nostro matrimonio e sinceramente ci siamo trovati divinamente con tutto lo staff a partire dai primi incontri conoscitivi, al book prematrimoniale ed infine al lavoro più importante….. Quello del nostro matrimonio!!!!! Sempre disponibili, cortesi e professionali li consiglio e Li consiglierò sempre!!!! Grazie di tutto Fede

Alessio Pirocchi

Ardita e Moldovan

Testimonial_Ardita

Federica è bravissima e la raccomando veramente perché mi ha fatto due servizi uno più bello dell’altro, all’inizio ero in dubbio poiché io non sono mai stata fotogenica, ma poi vedendo il risultato sono rimasta estasiata. Conoscendola e vedendo la sua disponibilità e i suoi lavori, mi sono innamorata del suo lavoro e devo dire che non è semplice trovare persone cosi carine e che ti fanno stare serena al tuo giorno più bello e la sua disponibilità e il suo aiuto sono due cose uniche. La raccomando veramente con molto piacere.

Ardita Tilka

Barbara Cerquetti

_MG_5711-Edit-2.jpg

Ho conosciuto Federica per una serie di fortunati e casuali eventi, complice la mia passione per la fotografia. Oltre all’amore per la fotografia ho anche un bel bagaglio di problemi di insicurezza (chi non li ha?). Ho deciso di fare qualcosa per me stessa, per tentare di vedermi con occhi diversi e combattere un po’ i miei mostri. Così ne ho parlato con lei… ed è stato tutto così semplice! Mi sono sentita accolta, Federica è capace di tranquillizzare e mettere a suo agio chiunque. Abbiamo deciso una data e nonostante la mia ansia iniziale, pian piano, parlando con lei mi sono, semplicemente, sciolta. Volevo qualcosa di semplice, tranquillo, all’aperto. Federica ha saputo consigliarmi e trovare il posto perfetto, il vestito perfetto (un meraviglioso abito medioevale confezionato da Illy Handmade Creations), il team perfetto (grazie Giada per lo splendido trucco, grazie Elena e Stefano). Il servizio fotografico che mi terrorizzava è diventato una lezione di posa (eh si ragazze, è tutta una questione di posa!), una passeggiata nel boschetto con gli amici e un apprendere come si fanno le magie. Alla fine ero rilassata, sorridente e grata dell’esperienza. Ho ottenuto esattamente quello che volevo. Dopo lo shock iniziale dell’uscita forzata dalla confort zone, beh, rivedere le foto mi fa sentire semplicemente bene. Inutile dire che sono magnifiche! Le persone a cui le ho mostrate ancora ne parlano. Federica è competente, professionale, assolutamente impeccabile nei dettagli. Ma soprattutto è umana, comprensiva e disponibile. Professionisti così se ne contano davvero pochi. Fidarsi del proprio fotografo è la base per ottenere delle foto perfette e di Federica vi potete fidare ciecamente.

Barbara

Simone, Suzan & Giulia Corbisiero

simonesuzan

Abbiamo avuto bisogno del servizio fotografico (credo) piú importante della nostra vita: Il nostro matrimonio ed il battesimo di nostra figlia. Considerando che l’evento era da farsi a Roma ma noi viviamo nei Paesi Bassi, trovare un professionista non sarebbe stato facile. Abbiamo visto dei lavori di alcuni fotografi locali di cui non siamo rimasti particolarmente colpiti.
Fortunatamente il futuro sposo conosceva Federica (che peró non era del posto) e quando ci ha mostrato alcuno dei suoi lavori per vedere “il risultato finale”, ce ne siamo innamorati. Specialmente dei video che monta, non sapremmo come descriverli, ti lasciano senza parole. Sono pieni di sentimento.
Appena ricevuto il nostro materiale, siamo rimasti ancor di piú a bocca aperta. Non sappiamo come abbia fatto a catturare determinati momenti, ma lo ha fatto. Siamo sicuri che per montare una cosa del genere ci sia voluto molto lavoro.
La comunicazione con Federica é stata semplificata dal fatto che ci conoscevamo, ma pensiamo che chiunque si troverebbe a suo agio anche perché Federica é molto aperta ad accogliere tutte le richieste (fattibili) dei suoi clienti.
Considerando che il servizio sia durata circa 15 ore (Preparazione, Chiesa, Pranzo e Cena) possiamo dire che (a parte quando abbiamo fatto le foto di rito) non ci siamo nemmeno resi conti di cosa Federica ed il suo assistente stiano facendo: ce ne siamo accorti quando abbiamo ricevuto il materiale :)
Ci siamo goduti la giornata e possiamo rigodercela ogni volta che vogliamo grazie a Federica, ho letto di molte persone online che hanno avuto problemi con i loro fotografi che praticamente hanno prestato un servizio scadente e fortunatamente, Federica non vi dará questo dispiacere. Ci é piaciuta molto la professionalitá dimostrata, anche se eravamo conoscenti: Federica é arrivata il giorno prima dell’evento ed insieme ci siamo fatti tutte le tappe che avremmo fatto il giorno successivo di modo che sapesse giá dove piazzare i suoi strumenti.
Siamo stati davvero fortunati in tutto per la nostra giornata e come detto, siamo rimasti stra-felici del servizio offerto da Federica. La sceglieremmo ancora e ancora senza esitazioni.
Abbiamo scelto questa foto semplicemente perché é bellissima ai nostri occhi, ma ce ne sono moltissime altre che avremmo voluto scegliere.. Forse tutto l’album. Ci piace perché é il momento dell’arrivo al ristorante, dove c’era un’atmosfera fantastica: allegria, sole, una veduta favolosa ed il brindisi mentre una delle nostre canzoni preferite veniva suonata. E Federica ci ha dato la possibilitá di ricordare questo momento per sempre!
Grazie Fé!
Simone, Suzan & Giulia

Simone, Suzan & Giulia

Alessia Pieragostini

Alessia

La fotografia mi è sempre piaciuta, diventare un’aspirante fotomodella….e quindi ho voluto provare a fare il mio primo servizio fotografico per vedere che emozioni mi davano, se erano come me le immaginavo.
Erano giorni che ero su facebook a cercare qualche fotografo/a serio/a….però come mia prima esperienza volevo una fotografa donna per mettermi a mio agio…cerca di qua cerca di lá, sono andata a finire sul profilo di Federica…mi ha subito incuriosito la sua professionalitá delle foto che sa renderle veramente bellissime!! L ho contattata subito, è stata molto carina e disponibile per metterci d accordo! Mi ricordo il giorno che ci siamo incontrate in un bar per parlare di come fare le foto.
Una bella presenza, gentilissima, disponibilissima ad ascoltare e capire le idee dello shooting che volevo fare….mi ha spiegato di come lavora nei set fotografici e che dire sono stata subito a mio agio, tranquilla :).
Il giorno del nostro primo servizio fotografico?! molto bello, sereno….come mia prima volta mi ha spiegato varie pose che mi sono state molto utili, mi ha spiegato qualsiasi cosa, un set molto allegro, c’era e c’è simpatia; insomma non è stato un set stressante :p nelle foto che fa Federica mi piacciono perchè le rendono come una favola, foto viventi , colori accesi molto allegri….in poche parole ” FANTASTICHE”!! ….dalle foto fatte ho avuto propio i risultati che mi aspettavo, che immaginavo, foto deliziosamente ottime!!.
Ne farei altre 1000 volte le foto con Federica, lo consiglierei agl altri?! Certamente che si. È PROFESSIONALE, molto precisa, sa metterti a propio agio, è simpatica e molto tenera…sinceramente?! Sono stata felicissima di averla conosciuta, ce ne fosse di persone come lei in giro!! Una persona umile, disponibile, mette il 100% di se stessa in questo bellissimo lavoro, è nata fotografa! :)

Alessia

Elisa Angelini

Elisa

Mi piace far foto, e seguendo il lavoro fotografico di Federica da un bel pò quando si è presentata l’occasione di far foto con lei l’ho colta al volo!

Vuoi perchè mi piace il suo stile così sognante e dalle tonalità pastello, vuoi per la fiducia che mi ha ispirato…ho scelto lei per i miei primi scatti di coppia. E non ho sbagliato.

C’è stato un ottimo feeling dall’inizio anche non avendo mai avuto una precedente conoscenza approfondita. Sarà la simpatia e il suo non essere invadente, ma cogliendo i momenti spontanei, così come naturalmente si creavano.
Questo l’ho apprezzato particolarmente rispetto ad altre sessioni fotografiche fatte con altri fotografi.

I risultati sono stati al di sopra di ogni aspettativa e li conservo con particolare orgoglio, se si ricreasse l’occasione ripeterei volentieri l’esperienza.

Sicuramente la consiglierei come fotografa…e credo che le motivazioni sovraesposte ne spiegano bene i motivi.

La foto che scelgo come preferita, sebbene ve ne siano altrettante ugualmente stupende e scegliere è stato difficile, perchè sintetizza in maniera perfetta il modo di lavorare di Federica e ciò che si dovrebbe avere da un servizio fotografico di coppia:
Ha colto l’istante. L’istante di due sguardi innamorati persi l’uno dell’altro, quel piccolo secondo prima che le labbra si sfiorino, e in sottofondo le luci della mia città. Solo guardandola e chiudendo poco dopo gli occhi quasi mi viene di tendere le labbra immaginando il mio amore lì davanti a me.
Grazie!

Elisa

Elena Lanciani

trucco backstage

Io e Federica ci conosciamo da troppo tempo per lasciare un feedback in veste di semplice collaboratrice. Potrei riempire fogli interi elogiandola per la sua bravura e competenza, ma in realtà ciò di cui vorrei parlarvi è della sua umanità: una qualità rara che differenzia il mero specialista che svolge l’incarico commissionato, da un professionista sensibile ed attento, che crede nelle emozioni che si sprigionano in ogni momento della vita e cerca di catturarne l’energia nel più bello dei modi possibili; perchè la fotografia non è solo memoria da sfogliare: è bellezza, sentimenti e perdersi in un ricordo che ne evoca altri mille.
Costantemente votata al continuo miglioramento di se stessa, Fede dedica una parte notevole del suo tempo a lasciarsi ispirare e per meritare a pieno la fiducia di chi si affida a lei non teme di uscire dal proprio mondo ed aprirsi a quello altrui perciò non stupitevi se vi farà un po’ di domande…sta semplicemente cercando di “leggere tra le righe” della vostra personalità per capire con discrezione quale visione di voi volete che venga trasmessa attraverso i suoi occhi.
Questa testimonianza che ho voluto lasciare è anche un minuscolo ringraziamento per tutto ciò che ha fatto per me, e vi assicuro che va al di là dei favori tra amiche. Se ho voluto formarmi come truccatrice per assecondare la mia parte creativa è grazie a lei, che mi ha sempre sostenuta e spronata, e se ho imparato a difendere il valore della mia sensibilità artistica dall’aridità degli stereotipi sociali (e dai facili detrattori di una realtà controversa e spesso sottostimata come quella degli artisti, che vivono di immaginazione ed estro) è sempre merito suo. Appena ne ho l’occasione mi fa sempre piacere promuoverla per quanto mi è possibile, perchè penso che i suoi lavori siano degni dell’attenzione di chi cerca una persona in grado di rendere eterno ciò che per ognuno rappresenta un pezzo importante della sua storia. Stamattina ho letto una frase che mi ha colpito molto…diceva: “Siete così abituati ai vostri tratti che non potete sapere quanto belli potreste sembrare agli occhi di uno sconosciuto”. Ecco, lo scopo di Federica è proprio questo: rendervi consapevoli ed orgogliosi della vostra unicità.

Elena Lanciani

Victoria van Wershoven

Victoria

Ho conosciuto Federica tramite una mia amica che aveva già fatto delle foto con lei. Le avevo viste e mi erano piaciute molto, così l’ho contattata e le ho chiesto se potevo farle anch’io. È stata molto disponibile e gentile, ci siamo incontrate una prima volta di persona e mi ha spiegato come funzionava il servizio.
Non avevo mai fatto servizi fotografici e avevo un po’ paura, ma mi sono trovata subito a mio agio e mi sono divertita a farmi fare le foto, quando non sapevo cosa fare lei mi guidava e alla fine mi ha dato anche molti consigli.
Dopo una settimana dal servizio avevo già tutte le foto pubblicate nella galleria da scegliere per l’album. Quando mi ha consegnato l’album ero felicissima, non immaginavo un risultato del genere, invece era tutto perfetto e in più Federica mi ha fatto una sorpresa e c’erano delle pagine in più che non mi aspettavo!
Consiglio a tutti Federica perché con lei mi sono sentita serena e mi sono divertita, riguardo sempre le foto e non mi sono mai vista così bella…tutte le mie amiche sono invidiose quando le condivido su facebook!
Questa foto è la mia preferita ed è anche la copertina del mio album, mi piace molto il bianco e nero e anche se di solito non mi piacciono i primi piani, questa mi fa impazzire! :) Grazie Federica! Spero di fare altre foto con te prima o poi :*
Victoria

Victoria

Paolo Nicolai

paolo

Sono un truccatore e mi ha spinto a fare un servizio fotografico proprio la mia professione .
Ho scelto Federica guardano le sue foto e i suoi lavori che mi hanno molto colpito.
La comunicazione con Federica è sempre molto chiara e semplice, riusciamo sempre ad accordarci e a mantenere un contatto sia durante che dopo il servizio fotografico per un truccatore è fondamentale comunicare e accordarsi con il fotografo soprattutto nel post – produzione degli scatti e con Federica non ho mai avuto problemi.
rimango sempre soddisfatto dai servizi fotografici di Federica perché riesco sempre ad ottenere un risultato ottimo e che valorizzi e metta in risalto anche quello che è stato il mio lavoro.
Consiglio molto spesso Federica a chi ha bisogno di un servizio fotografico per i motivi elencati.
Ho scelto questa foto perché è una delle mie preferite e credo che questo scatto valorizzi perfettamente il mio lavoro.
Ricordo perfettamente quella giornata guardando questa foto e ogni servizio fotografico fatto con Federica è pieno di risate ma anche di tanta professionalità.
In somma in poche parole :
C O N S I G L I A T I S S I M A. ☺☺

Paolo Nicolai

Illy – Handmade Creations

illymade

Ho conosciuto Federica per caso, ho visto alcuni dei suoi scatti su Facebook e sono rimasta positivamente colpita!
Creando abiti in stile fantasy e medievale, sono sempre alla ricerca di bravi fotografi che riescano a rendere al meglio le mie creazioni.
Sembra facile, ma ricreare il set giusto con i giusti accessori, la giusta location, ecc.. è complicatissimo! Con Federica questi problemi non si sono minimamente posti; lei si è occupata di tutto ed il risultato è… Woooooooow!!!
Ogni cosa è stata curata nel minimo dettaglio, nulla è stato lasciato al caso, in ogni scatto gli abiti sono posizionati perfettamente mettendo in risalto le loro caratteristiche fondamentali.
Sicuramente in futuro se dovrò rivolgermi a qualcuno per uno shooting, quella persona sarà lei!
Questa è una delle mie foto preferite, valorizza l’abito ed il mio lavoro!
-Illy-

Illy - Handmade Creations

Laura Carioli

testimonial_laura

Conosco Federica da molti anni ma solo recentemente ho avuto modo di conoscere realmente il suo lato artistico in tutta la sua interezza. Ha saputo convincere una persona estremamente timida come me a mettersi davanti ad un obiettivo e con il suo modo di fare e la sua professionalità è riuscita a mettermi a mio agio in un istante rendendo la sessione fotografica divertente e piacevole, e non solo! Ho avuto anche il desiderio ed il piacere di partecipare ad altri servizi nonostante, ripeto, non sia una persona che ama essere al centro dell’attenzione… I risultati sono splendidi e la sua abilità ed esperienza è indubbia, provare per credere!

Laura

Jennifer Trobbiani

gattile

Ho conosciuto Federica per caso, tramite un suo post su Facebook e così un giorno le ho proposto di fare un servizio fotografico per il gattile che gestisco insieme ad altre volontarie. Lei ha accettato senza esitazioni ed è stata molto disponibile stando con noi un pomeriggio intero, perché si sa.. già non è semplice fare una foto ad una persona che ti ascolta, figuriamoci a dei gatti e gattini che delle foto non gliene importa nulla :-)
Per noi è stato molto importante perché delle belle foto aiutano nella visibilità e di conseguenza portano a delle belle adozioni.
Lei è davvero gentile e molto professionale, perché è riuscita a fare delle bellissime foto,nonostante il contesto non fosse dei migliori.
Voto 10+

Chiara Simoni

_MG_4176-Edit (Small) (2)

Conosco Federica da alcuni anni, ma prima di oggi non avevo mai avuto il piacere di fare un set fotografico con lei. Conoscendo molto bene i suoi lavori e le sue esperienze alla fine mi sono lasciata sedurre.
Premetto che non sono nè una modella nè tanto meno una persona spigliata che ama stare al centro dell’attenzione, anzi sono introversa e vergognosa. Ma una volta preso coraggio gli scatti sono iniziati senza accorgermene. Grazie ai consigli ed ai suggerimenti di una vera professionista, mi sono trovata subito a mio agio davanti l’obiettivo. L’esperienza è stata anche molto divertente ed il tutto si è svolto con assoluta naturalezza.
Le luci, le pose, i dettegli, nulla è stato lasciato al caso.
E che dire del risultato finale? Mi sono rivista bella come non mai nelle foto, le adoro! Già non vedo l’ora di riprovarci.
E’ ovvio quindi che consiglio un servizio fotografico con Federica e se avete ancora qualche dubbio andate a sfogliare i suoi album!

Chiara

Vuoi lasciare anche tu una testimonianza? Scrivila qui in basso!

Campo obbligatorio

Qual\'è il tuo nome?

Qual\'è la tua email?

Che lavoro fai?

Possiedi un sito web?

Un titolo per la tua testimonianza

Cosa pensi di noi?

Vorresti includere una foto?