Matrimonio vintage: idee e consigli per una sposa rétro

matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_sposa_autunno

Lo stile vintage è sempre più apprezzato dalle spose moderne come tema del matrimonio, rispolverando abiti ed accessori del passato, trucco e parrucco super glamour fino alla scelta delle location ispirati alle atmosfere affascinanti del passato.

Il vintage è qualcosa che ha almeno 20 anni e si riferisce ad oggetti che nel tempo sono diventati di culto perché hanno segnato a tal punto la moda e la cultura da essere considerati ancora oggi preziosi ed inimitabili.

_mg_9927-edit

Nel matrimonio vintage si cerca di trasferire l’eleganza di un tempo in uno stile raffinato e sentimentale, e dare un tocco romantico con preziosi dettagli rétro.

Chi ama questo stile ama l’allure di un tempo e decide di omaggiarlo con diverse sfumature: c’è chi ama colori impolverati e pizzi di cotone, chi preferisce rifarsi ad uno stile più rustico, chi invece adora i colori caratteristici degli anni “50.

matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_1

I colori più adatti a queste occasioni sono in generale tutti i colori pastello, romantici ed eleganti, in particolare rosa antico, cipria, avorio.

Il look perfetto per la sposa rétro

 

  • Abito

    Si possono rispolverare gli abiti delle mamme e delle nonne per dare nuova vita a pizzi e merletti, oppure sceglierne uno nuovo ispirato agli anni preferiti.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_2
    Ad una sposa vintage non mancano mai gli accessori come orecchini e scarpe in tema e ben abbinati.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_9

  • Trucco

    Quando si pensa al trucco, vengono in mente Grace Kelly, Audry Hepburn e numerose altre star di Hollywood. Molto semplicemente, queste donne non solo erano delle icone fashion ma anche esempi di bellezza per le donne di tutto il mondo.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_5
    Anche nel trucco regnano sovrani i colori pastello, soprattutto il rosa pallido, crema e color pesca sono i più indicati per un look vintage molto femminile. Mentre il trucco occhi era essenzialmente minimalista, le labbra rosse sono indicatissime per chi vuole ispirarsi agli anni “50.Non dimenticare le ciglia finte per avere uno sguardo super attraente!

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_10

  • Capelli

    Per delle acconciature vintage perfette non possono mancare bigodini, cotonature, lacche e pieghe con boccoli.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_4
    Scegli delle acconciature morbide e semi raccolte, oppure semplicemente lascia i capelli leggermente ondulati, raccolti da un lato.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_7
    Sempre super elegante lo chignon, perfetto per le occasioni d’uso formali e look classici, è l’acconciatura cult per eccellenza. Pettinato o tiratissimo, liscio o riccio, alto o basso, lo chignon lascia spazio a tutti i gusti e a tutti i tipi di capelli.

    matrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_3

Se hai bisogno dei professionisti che ti seguano quel giorno, Roxy Rose è una hair stylist e make up artist specializzata nello stile vintage e saprà consigliarti nel look migliore per essere una bellissima sposa rétro. Visita il suo sito: http://www.roxyrosewedding.com/

  • Fotomatrimonio_vintage_scattispeciali_fotografo_fermo_sposa_rossa

    Purtroppo molte volte si tende a sottovalutare l’importanza dello stile fotografico per il proprio tipo di matrimonio e scegliere un fotografo qualunque senza nessuna qualificazione.
    Si spende moltissimo per far si che quel giorno tutto sia perfetto, ma alla fine viene rovinato tutto da delle foto scadenti e senza nessun nesso al tema.

    _mg_9731-edit
    È invece importante scegliere un fotografo esperto nello stile vintage per avere un servizio fotografico che abbia lo stesso feeling rétro del matrimonio, perché così come i dettagli del matrimonio vanno curati sotto ogni aspetto per richiamare il tema in ogni scelta degli sposi, così anche le immagini devono inserirsi correttamente nell’insieme ed avere un filo conduttore con il resto. Ricorda che le foto raccontano quel giorno, e un racconto scritto male è una storia che a nessuno piace leggere.

    _mg_8997-edit

    Vuoi un fotografo che sappia valorizzare la tua figura e le tue scelte riguardo gli abiti, il trucco, il parrucco, i fiori e gli addobbi. Vuoi un fotografo che dia particolare attenzione al tema da te scelto e sappia guidarti alla migliore resa fotografica e successivamente alla creazione di un album che mantenga quello stile e rappresenti al meglio quel giorno.
    Chiedici un appuntamento senza nessun impegno, potremmo essere i fotografi che stai cercando!

    _mg_8582-edit

Ti sono stati utili questi consigli? Scrivi la tue impressioni nei commenti, e se hai qualche domanda non esitare a contattarci, saremo felici di soddisfare tutte le tue curiosità e mostrarti i nostri lavori!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *