MENU

Succede a tutti, si decide di fare un passo importante ma poi ti chiedi “ok, ma da dove comincio?”

Se non hai scelto Scatti Speciali come tuo fotografo, è probabile che tu non abbia la minima idea di quali abiti scegliere per la tua sessione fotografica.

Ho pensato di aiutarti nel processo creando delle piccole mini guide che ti permetteranno di arrivare al giorno del servizio più preparata e sicura. Hai già letto i consigli per truccarti? In questa occasione voglio darti qualche consiglio sull’abbigliamento da scegliere per le proprie foto. Spero ti siano utili!

Cosa indossare per le foto

A seconda del luogo e del tema scelto per il tuo servizio fotografico, vengono fatte sempre delle raccomandazioni specifiche. Tuttavia, è importante che il tuo abbigliamento rispecchi soprattutto la tua personalità. È tutta una questione di stile e pianificazione. Più tempo investi nel scegliere il tuo guardaroba per il servizio, più felice sarai del risultato. Lasciare i dettagli all’ultimo minuto crea stress e toglie tutto il divertimento all’esperienza. Non esitare a consultarti con me sulle opzioni di colori ed accessori!

ritratto ragazzaAbiti: Come regola generale, indossa tinta unita, in quanto righe e disegni distraggono dal tuo viso. Evita maglie a collo alto e abiti troppo larghi, in quanto fanno sembrare che il collo non ci sia e il corpo sembra più largo di quello che è. Pantaloncini corti o capri hanno la tendenza a far apparire le gambe più corte di quello che sono.

Colori: I colori monocromatici sono i più semplici da abbinare, ma colori primari e complementari sono i migliori e portano energia nella foto. I colori più scuri rendono i soggetti più magri. Pantaloni scuri o Jeans con scarpe scure danno texture e danno un’ancora visiva al ritratto. Quando si sceglie degli schemi colori, oltre a considerare cosa ti sta meglio, potresti pensare anche ai colori che staranno bene nelle cornici appese alle tue mura quando stamperai le tue foto e faranno parte dell’arredo della tua casa.

Accessori: Tienili al minimo. Evita cappelli, ornamenti sui capelli, brillantini o bigiotteria almeno che non distragga dal soggetto principale, te.

IMG_2729-EditScarpe: Evita scarpe da ginnastica, calzini bianchi, o scarpe pesanti. Inoltre, considera stivali alla moda, sandali o i piedi nudi per foto casual

servizio fotografico moda

Oggetti “di scena”: Gli accessori ti aiutano a far emergere la tua personalità. Alcuni esempi potrebbero essere strumenti musicali o attrezzatura sportiva, se ti piace leggere un libro oppure un tocco di allegria con palloncini e brillantini. Dai sfogo alla tua fantasia!!!

In generale, dovresti portare almeno due o tre differenti outfits al servizio, in modo da poterti aiutare a decidere quale potrebbe essere il più appropriato.

Chiedi al tuo fotografo di consigliarti sul look più adatto per le tue fotografie! Noi di Scatti Speciali seguiamo i nostri clienti prima ancora del servizio consigliandoli su come apparire al meglio.

Una mancanza di direzione artistica da parte del tuo fotografo può creare sicuramente molte difficoltà e dubbi dal punto di vista stilistico e non solo.

Sicura/o di aver scelto il fotografo giusto? Se sei delle Marche, contatta subito Scatti Speciali per la tua sessione fotografica!

Hai altre domande sul tuo abbigliamento per un servizio fotografico? Aspetto i tuoi commenti e suggerimenti qui sotto!

Commenti
CLOSE