Quanto tempo prima bisogna prenotare il fotografo di matrimonio

C’è molta confusione sulle tempistiche per contattare e prenotare il fotografo di matrimonio.
Con questo articolo cerchiamo di chiarire qualche dubbio.matrimonio civile

Innanzi tutto bisogna valutare la data delle tue nozze. I weekends d’estate sono i più richiesti, e se vuoi sposarti in uno di questi giorni devi sapere che avrai molta concorrenza.

6 motivi per sposarsi di Venerdì

Insieme alla chiesa e il ristorante, il fotografo è uno dei fornitori che richiedono un maggiore preavviso.

Ovviamente ci sono eccezioni ed è possibile che si riesca comunque a trovare un posto libero anche a ridosso della data del matrimonio, ma le opzioni disponibili sono ridotte e potenzialmente a rischio:
Se si è alla ricerca di un servizio fotografico con uno stile particolare e magari stai pensando di contattare un fotografo specifico, è importante muoversi per tempo per evitare che sia già prenotato nella data che vorremmo occupare.ScattiSpeciali_0245

Un altro problema riguarda gli studi fotografici più grandi: è più facile trovare una data libera con loro, ma il problema è che avendo più persone all’interno dello studio che lavorano contemporaneamente lo stesso giorno a più eventi, non sai quale fotografo sarà assegnato al tuo matrimonio.

Come scegliere il proprio fotografo di matrimonio

Al contrario, noi di Scatti Speciali seguiamo personalmente lo scatto e la postproduzione e ogni anno accettiamo solo un numero prestabilito di matrimoni per garantire la qualità e lo standard che ci caratterizza.
Questo aspetto varia da fotografo a fotografo. Potrebbe quindi esserci la possibilità che contattiate un fotografo ma che esso rifiuti la data, anche se libera, perché ha raggiunto il limite di matrimoni gestibili.

La nostra filosofia è incentrata sulla qualità del nostro lavoro, essendo la fotografia una forma d’arte e non una corsa a chi vende di più.

2

In definitiva quindi, quali sono le tempistiche per prenotare il fotografo di matrimonio?

Puoi iniziare a guardarti intorno già un anno prima delle nozze, da 10 a 6 mesi prima è la media in cui gli sposi scelgono il loro fotografo.

_MG_8537

Come fare a capire quanto tempo prima muoversi?

Non ci sono delle regole precise, ma prima di tutto bisognerebbe informarsi sullo stile di fotografia che si ricerca, leggere le recensioni degli altri sposi e stabilire un budget da destinare alla fotografia, tenendo conto che cifre basse di solito non corrispondono a prodotti di qualità.

Fotografo di matrimonio quanto mi costi? Come avere il servizio fotografico di matrimonio a basso costo e a prezzi ragionevoli


Il consiglio che vi diamo quindi è quello di contattare il fotografo che più vi piace appena si ha una data.
Noi di Scatti Speciali abbiamo cura di conoscere i nostri clienti con un incontro conoscitivo dove insieme valuteremo idee, prodotti, e budget a disposizione per trovare la soluzione migliore.
Il servizio fotografico di matrimonio verrà costruito su misura degli sposi, per rispettare le loro esigenze e a come si svolgerà la giornata delle nozze. La nostra politica non include pacchetti uguali per tutti, ma servizi cuciti su misura per le tue esigenze.

5 grandi errori da evitare quando scegli il fotografo di matrimonio


Interessati a incontrarci per parlare del vostro matrimonio e delle vostre esigenze?
Contattaci per prenotare un appuntamento e vi accompagneremo, senza nessun impegno, attraverso le varie opzioni.

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *