Un incantevole servizio fotografico a Fermo

servizio fotografico moda

Una bellissima giornata di inizio settembre, un leggero venticello scuoteva le fronde degli alberi, il sole faceva capolino con i suoi raggi ed accarezzava, illuminandolo, il viso della nostra bellissima modella, Chiara Natali.
Eccoci nel bellissimo giardino di Villa Vitali, a Fermo, a fotografare questo editoriale per il magazine Solis, insieme al nostro collaboratore make up artist Paolo Nicolai.

PN Make Up

Questo servizio fotografico mostra i bellissimi abiti Imperial, ma non è certo lontano da un servizio di ritratto classico. Immaginate di poter essere anche voi modelle per un giorno, di potervi rivedere in una foto che sembra essere uscita da una rivista di moda: non è in fondo il sogno di molte ragazze?

Chiara1

A volte quello che ci manca per essere come la tanto invidiata ragazza stampata sulla carta patinata non è certo una nostra mancanza, ma credere che basti poco per ricreare l’effetto “editoriale” con i mezzi casalinghi. Certo, non ha la stessa qualità un selfie fatto davanti allo specchio. Alcune ragazze hanno anche provato a interpretare il ruolo di modelle davanti all’obbiettivo di qualche amico o presunto fotografo; poi le hanno comparate a quelle che vedono nei giornali, e nonostante siano migliori di quelle fatte davanti allo specchio, non riescono comunque a tenere testa a quelle delle riviste.

Servizio_Fotografico_Fermo_Fotografo_Scatti_Speciali_20

Ma come mai? Quali sono gli ingredienti che mancano per la riuscita di una bella foto? Te lo sveliamo noi di Scatti Speciali:

  • Dietro ad un servizio fotografico ben realizzato lavorano sempre molte figure professionali:

    Truccatori, parrucchieri e stilisti, sebbene non necessari ad ogni set, fanno veramente la differenza quando si tratta di migliorare l’immagine e la resa fotografica di una persona. Loro sanno cosa sta meglio davanti alla lente, come valorizzare un viso ed una tipologia precisa di fisico. Il risultato a volte è sorprendente!

  • La scelta del luogo e dell’ora giusta per il servizio:

    Spesso sottovalutato, il posto dove scattare può aiutare a mettere in risalto molto la vostra figura. Siamo abituati a scattare foto ogni volta che ne sentiamo il bisogno, ma in realtà il segreto di un fotografo è aspettare che si presentino le condizioni ottimali di luce, e sapere quando e come la luce e le ombre migliorano i vostri lineamenti.

    Chiara2

  • Uso e conoscenza di materiale fotografico appropriato:

    Come abbiamo già accennato, a volte c’è proprio una mancanza tecnica di conoscenze fotografiche e limiti fisici dovuti alla tecnologia di ripresa utilizzata. Un vero fotografo ha conoscenze approfondite su luce e composizione e usa i propri strumenti al meglio per poterle applicare.

  • La posa, elemento fondamentale:

    Scordatevi tutti i punti precedenti; se non sapete come posare davanti alla fotocamera, non c’è niente che vi salverà dal fallimento, nemmeno la foto più bella del mondo. Quando una posa non sembra naturale, siete a disagio o in posizioni strane e scomode, state sbagliando qualcosa. Purtroppo se non si è modelle per mestiere, sapere come mettersi e cosa fare davanti alla fotocamera può essere veramente una situazione imbarazzante. E questo è il problema più grande che hanno le ragazze che si affidano al primo fotografo di turno a cui interessa solo fare clic sulla sua macchina fotografica: non ricevono nessun consiglio, nessuna direzione o feedback su come appaiono in foto.
    Fortunatamente, c’è un rimedio: trovare un fotografo che possa aiutarvi a rilassarvi e guidarvi nelle migliori pose che vi faranno sembrare delle vere star, in tutta naturalezza.
    Noi di Scatti Speciali iniziamo sempre il servizio dando consigli su come muovere i primi passi e mostriamo esempi e pose prima ancora di saltare sul set e scattare. Le nostre ragazze sono sempre felicissime di sapere come valorizzare le loro curve e apparire al meglio in foto, tanto che una volta svelati, usano i nostri consigli ogni volta che possono!

Chiara3

Questi segreti sono la chiave per la riuscita di una vera foto da copertina. Provare per credere!

Puoi guardare il nostro editoriale completo cliccando qui. Se ti piace ciò che hai visto e vorresti anche tu delle foto da rivista, contattami!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *