Voglio apparire come le star! Consigli di un Makeup Artist

pnmakeup

Spesso ci viene chiesto se il make up fa davvero la differenza.

Questa volta sul nostro blog ospitiamo Paolo Nicolai, in arte PN Makeup, makeup artist professionista e creatore di make up tutorials su youtube.

Nel lavoro quotidiano di Paolo le sue clienti sono spose, testimoni, invitate a cerimonie ma anche aziende che richiedono i suoi servizi per advertising e promozione. Sotto i pennelli di PN Makeup passano quindi innumerevoli donne, modelle e non, che escono dal suo studio belle e raggianti come non mai.

video tutorial makeup
Abbiamo chiesto a Paolo perché una ragazza dovrebbe scegliere un make up artist professionista per i propri momenti importanti, come il matrimonio o una sessione di fotografie per se stesse o di coppia.

Un occhio esperto

Potresti conoscere mille trucchi per applicare il tuo make up ogni giorno, ma troverai che assumere un pro makeup artist è una parte importantissima del tuo matrimonio o sessione di ritratto!
Serve un occhio esperto per vedere la bellezza e il potenziale di ogni viso. Un artista pro non è capace solo ad applicare un makeup impeccabile e duraturo, è allenato anche nell’arte di accentuare le qualità e nascondere i difetti.
Un pro è a conoscenza di quanti fattori differenti possono influenzare un look.

Per esempio, il makeup per la fotografia è totalmente differente di un makeup di tutti i giorni. Quante volte hai visto una sposa che non sembrava proprio ok nelle foto? Forse la sua pelle non era omogenea o era lucida o i suoi occhi non risaltavano abbastanza. Molto spesso, le persone che le hanno fatto il makeup non sapevano come applicare un makeup adatto anche per la fotografia. Un truccatore pro sa tutto questo e inoltre tiene in considerazione luogo e luce (studio o location esterna, estate o inverno etc) dove le foto verranno scattate.

Makeup Ariana Grande PN Makeup

Gli strumenti giusti

Il tuo kit di make up, o quello di un’estetista, raramente è uguale a quello di un make up artist professionista.

I prodotti professionali sono diversi da quelli comuni venduti in profumerie o supermercati, sono di una qualità superiore e garantiscono una maggiore resa.
I truccatori usano un vasto range di prodotti di varie linee per ottenere un look impeccabile. La maggior parte dei prodotti sono waterproof e durano l’intera giornata senza ritocchi e senza la sensazione di mascherone pesante.

Anni di studio ed esperienza

Un truccatore pro sa cosa usare, dove usarlo, con quale intensità, per garantire che tu sia perfetta sia dal vivo che nelle foto.
Studio ed esperienza sono anche fattori chiave. Un truccatore professionista ha studiato l’arte del make up frequentando anni di accademia e corsi professionali e ha anni di esperienza nel campo. Semplicemente perché qualcuno è nel campo dell’estetica, non vuol dire che sia pienamente preparato nell’applicazione dei prodotti, o non hanno abbastanza esperienza per fornire un’applicazione perfetta per ogni occasione (le scuole di estetista per esempio non hanno un corso di make up approfondito, nonostante venga poi offerto come servizio alle clienti).
È una buona idea avere l’opinione di un esperto in un giorno così emotivo ed importante. Un makeup artist pro è puntuale ed efficiente, punto a favore per non avere stress in un giorno importante!

PN Makeup Scatti Speciali Video tutorial

Come le star

Dietro ogni bellissima star dei film, cantante o modella, c’è un talentuoso ed esperto makeup artist che lavora duramente per assicurarsi che appaiano perfette in ogni foto realizzata.
Il tuo matrimonio o la tua sessione fotografica di ritratto è il tuo momento di mini celebrità e dovresti sentirti e vederti splendida come quelle stars. Affidarsi ad un makeup artist è uno dei modi per garantire ciò!

Il secondo è affidarsi ad un fotografo professionista! Puoi vedere altri set realizzati insieme al nostro PN Makeup in molti nostri articoli come il nostro servizio realizzato per il magazine Solis, il servizio fotografico in villa, o il nostro editoriale per wedding wonderland con una bellissima sposa.

Le immagini di questo articolo sono state scattate sul set del video tutorial sul trucco ispirato ad Ariana Grande. Potete guardare l’intero tutorial di PN MAKEUP per scoprire passo dopo passo come Paolo ha realizzato il look sulla modella, trasformandola in una vera star per un giorno!

Se vuoi apparire perfetta nelle tue foto e nei momenti importanti, affidati a PN Makeup. Paolo collabora con il team di Scatti Speciali e insieme offriamo pacchetti ed offerte combinate per far diventare i tuoi sogni realtà. Vuoi delle foto da star? Contattaci, abbiamo soluzioni per tutti!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

2 pensieri su “Voglio apparire come le star! Consigli di un Makeup Artist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *