MENU

Fotografo di matrimonio con sede a Porto Sant'Elpidio, nelle Marche

Dovunque ci sia amore, noi ci saremo.

Scatti Speciali è uno studio fotografico che si occupa esclusivamente di raccontare storie d’amore.

Se ancora non ci conoscete, noi siamo Federica e Luca, due fotografi che amano catturare momenti spontanei e naturali di persone follemente innamorate. Siamo delle Marche, ma viaggiamo ovunque per creare ritratti memorabili di ciò che conta davvero: il vostro cuore, l’amore, la famiglia. Crediamo fermamente che le esperienze indimenticabili, le memorie di vita insieme a chi vogliamo bene vadano protette e conservate con cura. Fare in modo che non vengano dimenticate è la nostra missione.

Che voi vi sposiate sulla riva di un lago o al mare, in mezzo al bosco o in cima ad una montagna, tra i vicoli di un borgo storico o in una suntuosa villa d’epoca, noi ci saremo!

FAQ

• A chi è consigliato il nostro reportage di matrimonio?

È importantissimo per noi che le coppie che ci scelgono lo facciano per i giusti motivi. Il fotografo è uno dei fornitori con cui avrete più a che fare, sia prima che durante e dopo il matrimonio. Scegliere la persona con cui vi trovate più a vostro agio e in sintonia vi permetterà di vivere serenamente questi momenti. Fidatevi, durante quegli attimi stressanti è meglio una faccia amica che una seccatura fastidiosa.
Se poi vogliamo andare nel dettaglio, il servizio è fortemente consigliato:
- A chi ama foto eleganti e senza tempo, che non seguano le mode passeggere del momento
- A chi da importanza ai dettagli, per chi cerca, oltre alle belle foto, di vivere un’esperienza unica, divertente e spensierata
- A chi è fuori dalle righe, chi ama l’avventura, le lunghe passeggiate nella natura, ridere ed emozionarsi per le piccole cose

• A chi invece non è consigliato il nostro servizio di matrimonio?

Il mondo è bello perché è vario, per questo la nostra visione estetica e il nostro metodo di lavoro non si adattano a tutti.
Non è adatto:
- A chi si aspetta una scaletta rigida degli scatti prima ancora della cerimonia
- A chi vuole passare l’intero giorno del matrimonio in auto percorrendo kilometri su kilometri da una location ad un’altra
- A chi cerca soltanto un fotografo qualsiasi perché “bisogna averlo”
- A chi vuole realizzare delle foto sbrigative e non vuole investire le proprie energie nella creazione degli scatti
- A chi non ha fiducia nei fotografi e sente di non potersi fidare ed accettare i nostri consigli
- A chi vuole delle foto di matrimonio perfettamente uguali a quelle del cugino
- A chi vuole un servizio fotografico matrimoniale standard, uguale a tutti gli altri

• Quando prenotare il reportage di matrimonio?

Sempre il prima possibile! Per garantire la massima qualità del nostro lavoro, ogni anno accettiamo solo un numero limitato di matrimoni. Il nostro consiglio è quello di pensare prima allo stile che volete dare al vostro matrimonio e poi capire qual è il periodo migliore per sposarvi. Una volta decisa la data, potete passare alla ricerca delle location ideali per la cerimonia e / o il ricevimento. A questo punto non esitate a contattarci per richiedere disponibilità della data delle vostre nozze.

• Quanto tempo ci vorrà per fare le foto di coppia dopo la cerimonia?

Se avete sentito storie dell’orrore dove gli invitati hanno aspettato per ore gli sposi che arrivassero al ristorante, potete stare tranquilli: non siamo quel genere di fotografi che amano rapire la coppia per sessioni interminabili.
È tutta questione di organizzazione: a seconda del tempo che avremo a disposizione decideremo insieme cosa fare e quando sarà il momento di andare a divertirsi!

• Cosa succede dopo averci contattato?

Quando veniamo contattati cerchiamo sempre di rispondere a tutte le domande e dare informazioni sui nostri servizi. Altrettanto importante per noi è cercare di conoscere quanto più possibile la coppia, per instaurare una connessione con voi fin da subito e dare vita insieme a voi al servizio fotografico. Per questo cerchiamo sempre di fissare un appuntamento, dal vivo o telefonico. Il giorno dell’incontro faremo una bella chiacchierata insieme dove cercheremo di capire i vostri gusti, e sulla base delle richieste fatte cercheremo le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. Infine, vi proporremo un preventivo per i servizi relativi al matrimonio che avremo concordato.

• Come lavorerete durante il matrimonio?

Di solito, il servizio di matrimonio inizia dalla preparazione, dove ognuno degli sposi avrà un fotografo dedicato a seguire la vestizione. Successivamente, dalla cerimonia fino alla festa sarete seguiti da due fotografi che immortaleranno per voi i momenti importanti ma anche quelli che accadranno mentre voi non ve ne accorgerete.
Qualche giorno prima dell’evento avremo già deciso insieme una scaletta generale della giornata, per non lasciare niente al caso e fare in modo che tutto si svolga senza ritardi.

• Non amiamo farci le foto e non siamo sicuri di venire bene…

Non sapete quante volte abbiamo sentito questa frase! La bella notizia è che nessuno sa cosa fare davanti ad una fotocamera. Per questo ci siamo noi fotografi ad aiutarvi. Grazie al nostro metodo di lavoro, eviterete quelle pose rigide e forzate che mettono sempre in imbarazzo. Nel giorno più importante della vostra vita le vere protagoniste saranno le vostre Emozioni, quelle vere e intense. Se poi volete una conferma in più, vi consigliamo vivamente il nostro servizio prematrimoniale come occasione per poter sciogliere il ghiaccio e fare pratica davanti l’obiettivo!

• Quali altri servizi offrite oltre il servizio fotografico di matrimonio?

Oltre al reportage di matrimonio, realizziamo per voi anche l’album di matrimonio, rigorosamente made in Italy e realizzato con materiali di prima qualità, personalizzato anch’esso per ogni coppia. In aggiunta al servizio fotografico di matrimonio, potete scegliere di scattare insieme a noi anche servizi di coppia o prematrimoniali,
servizi postmatrimonio o trash the dress, e successivamente servizi di famiglia e di anniversario. Guarda le nostre gallerie per saperne di più.

• Quanto costa un servizio fotografico di matrimonio di Scatti Speciali?

Come ripetiamo in continuazione, ogni matrimonio è diverso dagli altri, per questo non ci piace presentare pacchetti prestabiliti uguali per tutti.
C’è chi ama l’album fotografico grande, chi lo desidera piccolo e chi preferisce solo i file digitali. C’è chi vuole la copertura di tutto l’evento e chi solo per qualche ora. Le nostre proposte sono solo delle basi da cui partire per personalizzare il servizio secondo le esigenze della coppia.
I nostri servizi fotografici matrimonio partono da 1700€.

• Realizzate anche video di matrimonio?

Non ci occupiamo del video del matrimonio, ma consigliamo sempre ai nostri futuri sposi dei professionisti con i quali collaboriamo e hanno la nostra stessa passione. La scelta ovviamente non è obbligata, ma lavorare con professionisti con cui c'è intesa è ovviamente più semplice e porta a risultati migliori per tutti.
In ogni caso vi lasceremo i contatti e potrete occuparvi insieme a loro di risolvere ogni dubbio riguardo al servizio video di matrimonio.

• Cosa vi distingue dagli altri fotografi?

Ogni matrimonio è diverso, ogni coppia ha una storia, una personalità e delle preferenze che li contraddistingue. Per noi è fondamentale rispettare ed esaltare queste caratteristiche, cogliendo ogni particolare e raccontando in modo genuino la giornata del matrimonio.

Sappiamo bene che la scelta del fotografo di matrimonio può diventare una ricerca lunga ed estenuante, perché i fotografi non sono tutti uguali.

Noi ci distinguiamo per lo stile che diamo alle nostre fotografie, ma anche per il modo di lavorare.

C’è chi ama coordinare ogni singolo momento del matrimonio come un regista di un film, e chi invece preferisce non interferire con gli eventi, limitandosi a catturarli mentre accadono.

Personalmente non ci piacciono molto le etichette, ci piace adottare un approccio più elastico.

Crediamo fermamente che la maggior parte delle situazioni debbano svolgersi in maniera naturale. È sacrosanto per noi rispettare il corso degli eventi, per non togliere importanza e solennità ai momenti più significativi del matrimonio.

Tuttavia, ci sono momenti che richiedono una nostra guida, per aiutare ad ottenere delle foto che valorizzano al massimo voi, il posto, la luce e il sentimento che state vivendo.

Fin dal primo appuntamento ci piace creare un rapporto di fiducia, e se richiesti dare piccoli consigli e suggerimenti dal punto di vista estetico ed organizzativo. Chi sceglie il servizio prematrimoniale, ha già modo di provare e mettere in pratica il nostro metodo di lavoro. Così, il giorno del matrimonio lavoreremo serenamente e in sintonia, documentando con discrezione ma a volte anche con qualche gentile direzione.

Questo non vuol dire che saremo invadenti e che nelle foto ci saranno sorrisi finti o pose impostate.

Semplicemente a volte è meglio affidarsi ad un occhio esperto, che poi è il motivo per cui ci si rivolge ad un professionista, che ritrovarsi magari con uno scatto rubato in cui non ci piacciamo. Magari era sbagliata la luce, la posa, o ci sono dei dettagli che senza uno studio dell’immagine non si riescono a cogliere. La nostra conoscenza della fotografia e la nostra professionalità è messa al vostro servizio per ottenere il migliore dei risultati.

• Perché dovremmo scegliere voi?

A noi piace conoscere gli sposi, capire che carattere hanno, che tipo di foto desiderano, quali sono i loro gusti, le loro passioni, per poterle integrare nella nostra fotografia e fare in modo che li rispecchi e parli di loro. Vogliamo immortalare la giornata in modo autentico e spontaneo, senza interferire eccessivamente con gli eventi. Il nostro scopo è quello di cercare di farvi sentire sempre in un ambiente familiare e sereno.

Nessun servizio è uguale all’altro perché ogni coppia è unica, e così deve essere anche il servizio. Unico ed originale, attento, professionale, scrupoloso, ma soprattutto “sentito”.

La nostra promessa è che le foto del vostro matrimonio saranno catturate intenzionalmente con cuore, anima ed empatia. Rappresenteranno uno stile fotografico caldo e ricco che trasforma momenti spontanei in arte.

Si può avere una foto artistica, elegante e raffinata anche senza dover ricorrere a chissà quali espedienti complicati.

Il nostro lavoro è caratterizzato da una presenza discreta e rispettosa e da un approccio artistico alla fotografia di matrimonio. Ci piace mescolarci nella folla e cogliere momenti veri, intimi. Amiamo commuoverci, ridere e scherzare insieme ai nostri sposi.

La giornata del matrimonio si sà, volerà via in un batter d’occhio. È importante che vi godiate ogni momento, dopotutto, lo avete sognato per così tanto. Penseremo noi a catturare quelle emozioni per poterle rivivere per sempre.

Un fotografo ha la responsabilità di creare le vostre memorie, è il custode dei ricordi di tutti quei momenti che vorrete conservare con amore.

Siamo sempre un valido supporto durante tutta l’organizzazione del matrimonio per consigli e suggerimenti. Aiutiamo i nostri sposi in ogni fase del matrimonio per far si che tutto scorra tranquillamente e serenamente.

Nel giorno più importante della vostra vita le vere protagoniste saranno le vostre Emozioni.

Se vi sentite connessi con il cuore ai nostri lavori, non vediamo l’ora di ricevere vostre notizie.

Vi aspettiamo nel nostro studio per conoscervi e mostrarvi i nostri lavori! Parlateci di voi, di come vi siete conosciuti, i vostri progetti, il vostro sogno e come possiamo aiutarvi a realizzarlo. Potete contattarci inviandoci un’email a info@scattispeciali.it o compilando il modulo sulla pagina contatti. Possiamo incontrarci o se siete lontani sentirci telefonicamente o con una videochiamata via Skype. Saremo felicissimi di ricevere vostre notizie.

Wedding Stories

CONTATTACI

Per fare il primo passo verso le foto dei vostri sogni, contattateci tramite il modulo qui di seguito, raccontandoci di voi.
Comunicateci la data del vostro matrimonio in modo da verificare subito la nostra disponibilità, dal momento che possiamo lavorare su un solo matrimonio al giorno.
Per lo stesso motivo vi consigliamo di prenotare il servizio il prima possibile.
Una volta appurata la disponibilità per la vostra data, ci incontreremo per un appuntamento conoscitivo nel nostro studio oppure via Skype.
Siamo disponibili anche per servizi fotografici fuori regione.

SCRIVICI
Dove siamo
Studio fotografico
Porto Sant'Elpidio, FM

CONTATTACI

Per fare il primo passo verso le foto dei vostri sogni, contattateci tramite il modulo qui di seguito, raccontandoci di voi.
Comunicateci la data del vostro matrimonio in modo da verificare subito la nostra disponibilità, dal momento che possiamo lavorare su un solo matrimonio al giorno.
Per lo stesso motivo vi consigliamo di prenotare il servizio il prima possibile.
Una volta appurata la disponibilità per la vostra data, ci incontreremo per un appuntamento conoscitivo nel nostro studio oppure via Skype.
Siamo disponibili anche per servizi fotografici fuori regione.

Dove siamo
Studio fotografico
Porto Sant'Elpidio, FM
SCRIVICI

Scrivici

Raccontaci di voi

CLOSE