fbpx
MENU

Storie d'amore

Scatti Speciali

Contatti

Love Stories

Servizio fotografico di Coppia

Le foto di coppia sono fotografie che vi ritraggono naturalmente, mentre fate le cose che amate fare insieme, nei luoghi per voi più significativi nella vostra relazione.

Alcuni le chiamano foto prematrimoniali, ma non bisogna per forza sposarsi per poter avere delle bellissime foto di coppia insieme! Anzi, questo servizio è indicato per tutte quelle coppie che desiderano qualcosa di unico, diverso ed originale per celebrare il loro amore e ricordare momenti speciali della loro vita.

È uno dei servizi più belli perché esprimono tutta la personalità delle coppie che vengono ritratte. Sono momenti che la coppia concede per se, una pausa dal tran tran quotidiano per concentrarsi sul piacere di essersi trovati.

Noi le chiamiamo love stories, perché quando organizziamo questo genere di servizi fotografici, la coppia sceglie una vera e propria esperienza da vivere insieme, che noi poi avremo cura di raccontare con le nostre fotografie. Saranno quindi foto significative, che parleranno di un’avventura entusiasmante, o di un’attività svolta insieme, di una passione comune, di emozioni, risate… ogni foto porterà con se una storia e un sentimento intenso provato in quei momenti di intimità e complicità.

Guarda la nostra selezione dei tanti servizi realizzati e se hai dei dubbi leggi le nostre FAQ che trovi qui di seguito. E se vuoi saperne di più, trovi i nostri contatti alla fine di questa pagina!

FAQS

• Che cos’è un servizio prematrimoniale

Mai sentito parlare di servizio fotografico prematrimoniale, engagement shoot o foto prewedding? Se hai sentito almeno una volta uno di questi termini, sappi che si riferiscono tutti allo stesso tipo di servizio fotografico, cioè a quello di coppia!

L’unica differenza tra un servizio di coppia e delle foto prematrimoniali è che queste ultime si organizzano, come suggerisce il nome stesso, prima del matrimonio.

• Come lavoriamo noi di Scatti Speciali:

Quando veniamo contattati cerchiamo sempre di rispondere a tutte le domande e dare informazioni sui nostri servizi. Altrettanto importante per noi per è cercare di conoscere quanto più possibile la coppia, per dare vita insieme a loro al servizio fotografico. Sulla base delle richieste fatte, diamo consigli e suggerimenti per la pianificazione del servizio. Il giorno dell’appuntamento vi accompagneremo in questa esperienza con assoluta calma e serenità, aiutandovi ad ottenere dei ricordi speciali di voi due insieme.

• Perché scegliere di realizzare un servizio fotografico di coppia?

I motivi per voler realizzare in generale delle foto professionali con il proprio partner sono diversi e variano da coppia a coppia, eccone alcuni dei più frequenti:

- Per avere un ricordo di uno specifico periodo di vita insieme
- Per avere un racconto unico e speciale diverso dai soliti selfie
- Per regalarsi una coccola; sono momenti che la coppia concede per sé, una pausa dal tran tran quotidiano per concentrarsi sul piacere di essersi trovati
- Per avere varietà nelle foto da appendere in casa
- Per avere un ricordo della proposta di matrimonio
- Per stamparle ed utilizzarle nelle partecipazioni, nel tableau de mariage o nel guestbook del proprio matrimonio
- Per sciogliere il ghiaccio davanti alla camera prima del grande giorno
- ...e tanti altri che continuiamo a scoprire ogni volta che conosciamo una nuova coppia!

• Il servizio di matrimonio e quello prematrimoniale non sono la stessa cosa

Infatti, il reportage di matrimonio è un racconto incentrato sull’evento in sé, protagonista assoluto con i suoi orari serrati e momenti predefiniti. Nel reportage si trovano un insieme emozioni miste a tensione ed eccitazione, per di più, saranno presenti per la maggior parte del tempo familiari, amici e tutti gli invitati.

Il servizio fotografico di coppia è l’opposto di tutto questo. Nel servizio pre matrimonio non ci sono regole, orari da rispettare, nessuno ad aspettarvi dopo giusto qualche foto per far partire il banchetto. Tutto si svolge con assoluta calma e tranquillità, la coppia ha tutto il tempo di fermarsi, godersi il momento, concentrarsi su ciò che ama e dimenticare tutto il mondo al di fuori.

• Senti la necessità delle foto di coppia?

È obbligatorio realizzare delle foto di coppia prima del matrimonio? La risposta è assolutamente no!

Non siete obbligati ad aggiungere per forza questo servizio fotografico, ma noi tendiamo a consigliarlo a tutte le coppie che hanno a cuore almeno uno dei punti in questa lista:

Le foto di coppia / prematrimoniali fanno per te se:
- Se ti senti insicura/o per come verrai in foto il giorno del matrimonio e questo pensiero potrebbe non farti stare serena/o proprio il giorno stesso delle nozze.
- Se vuoi ricordare un particolare momento della vostra vita insieme
- Se vuoi conoscere meglio i fotografi ed entrare in completa sintonia con noi
- Se vuoi regalare al tuo partner un’esperienza diversa da aggiungere alle cose che si fanno insieme
- Se vuoi sfruttare la prova di trucco e parrucco per vedere come renderanno in foto 
- Se vuoi passare qualche ora in totale spensieratezza provando una nuova divertente avventura
- Se hai intenzione di utilizzare le foto al vostro matrimonio
- Se avete un luogo particolare o una stagione preferita lontani o diversi da quelli che avete scelto per il matrimonio

Se rientri in almeno uno di questi motivi, allora ti consigliamo vivamente di scegliere questo meraviglioso servizio fotografico perché avrete modo di avere un’esperienza unica, diversa da quella che vivrete il giorno del vostro matrimonio.

• Qual è il momento migliore per realizzare le foto prematrimoniali?

Il servizio di coppia si può realizzare in qualsiasi momento della vita, che voi siate appena fidanzati o sposati da 50 anni. Come abbiamo detto, se si tratta di un servizio prematrimoniale, sicuramente va realizzato prima del giorno del matrimonio, ma il periodo scelto dalle coppie dipende da vari fattori.

Facciamo qualche esempio:
Si può decidere di realizzare le foto in una stagione diversa da quella scelta per sposarsi, e di conseguenza le foto prematrimoniali vengono realizzate molti mesi prima del matrimonio. Magari vi sposate in autunno ma avete una passione per la fioritura primaverile: in questo caso si programma il periodo migliore per fioriture e coltivazioni, come la fioritura della lavanda, o gli alberi di ciliegio in fiore, i campi di grano o di girasole. 
Un altro caso è quando si aspetta che si manifesti una condizione specifica: per esempio quando si vogliono realizzare delle foto al mare, per cui è necessario scegliere un momento dove ci siano meno bagnanti possibili. 
Invece quando la coppia viene da molto lontano, le foto possono venire realizzate anche uno o due giorni prima del matrimonio, per ovvi motivi logistici.

Non c’è quindi un momento migliore per realizzare le foto prematrimoniali, ma esiste la situazione migliore per voi in cui scegliere di realizzare le foto in combinazione alle vostre esigenze, ai vostri impegni e soprattutto ai vostri desideri.

• Quando il servizio fotografico prematrimoniale non fa per te?

Se sei arrivata/o fin qui, avrai già capito che il servizio fotografico di coppia non è per tutti.
Il nostro servizio di coppia non fa per te:
- Se il tuo partner è contrario a farsi fotografare e viene di controvoglia
- Se vuoi realizzare delle foto sbrigative e non vuoi investire le tue energie nel progetto
- Se non hai fiducia nei fotografi e senti di non poterti fidare ed accettare i nostri consigli
- Se vuoi delle foto di fidanzamento perfettamente uguali a quelle di tua sorella
- Se cerchi un servizio prematrimoniale standard uguale a tutti gli altri

• Avete già pensato quindi alle foto prematrimoniali? Raccontateci la vostra idea! 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o per qualsiasi domanda in merito!

Momenti da ricordare

CONTATTACI

Per fare il primo passo verso le foto dei vostri sogni, contattateci tramite il modulo qui di seguito, raccontandoci di voi.
Comunicateci la data del vostro matrimonio in modo da verificare subito la nostra disponibilità, dal momento che possiamo lavorare su un solo matrimonio al giorno.
Per lo stesso motivo vi consigliamo di prenotare il servizio il prima possibile.
Una volta appurata la disponibilità per la vostra data, ci incontreremo per un appuntamento conoscitivo nel nostro studio oppure via Skype.
Siamo disponibili anche per servizi fotografici fuori regione.

SCRIVICI
Dove siamo
Studio fotografico
Porto Sant'Elpidio, FM

CONTATTACI

Per fare il primo passo verso le foto dei vostri sogni, contattateci tramite il modulo qui di seguito, raccontandoci di voi.
Comunicateci la data del vostro matrimonio in modo da verificare subito la nostra disponibilità, dal momento che possiamo lavorare su un solo matrimonio al giorno.
Per lo stesso motivo vi consigliamo di prenotare il servizio il prima possibile.
Una volta appurata la disponibilità per la vostra data, ci incontreremo per un appuntamento conoscitivo nel nostro studio oppure via Skype.
Siamo disponibili anche per servizi fotografici fuori regione.

Dove siamo
Studio fotografico
Porto Sant'Elpidio, FM
SCRIVICI

Scrivici

Raccontaci di voi

CLOSE