fbpx

L’Album di nozze è lo scrigno che preserva i ricordi del giorno più bello e speciale per una coppia, quello del proprio matrimonio.

Proprio per questo motivo l’album non può che essere curato nei minimi dettagli per valorizzare ed esaltare ancor di più il suo contenuto.

Ritengo che l’album si debba scegliere solo dopo aver visto le foto del proprio matrimonio. Ad ogni coppia che viene a conoscerci mostriamo tutti i nostri prodotti in modo che possano toccarli con mano e verificare la qualità dei materiali ma non obblighiamo mai ad ordinare l’album subito.

La scelta di come valorizzare le vostre foto e avere un ricordo materiale è vostra, come quella di poter personalizzare in ogni aspetto l’album.

Noi di Scatti Speciali ci affidiamo all’azienda leader in tutto il mondo, un laboratorio tutto italiano che stampa album di alta qualità.

Un album fotografico deve essere unico e speciale come i momenti che sono stati catturati il giorno del matrimonio. Come le foto, anche lo stile dell’album deve rappresentare la coppia, prima ancora di aprirlo e sfogliarlo.

Ma come funziona?

Ogni fotografo ha il suo metodo di lavoro, a volte la creazione dell’album è a completa discrezione dello studio, noi preferiamo rendere partecipi per quanto possibile i nostri sposi, proprio perché pensiamo che l’album sia un prodotto che debba rappresentare in tutto e per tutto la coppia.

Ecco il nostro metodo:

  • Generalmente si parte da un numero minimo di pagine: la coppia sceglie se aggiungere pagine in più a seconda delle foto che saranno state selezionate. Quante foto vanno in un album di nozze? Dipende: una foto può occupare anche l’intera pagina o anche due, oppure una sola pagina può contenere quattro, cinque o sei foto. Il numero viene deciso nel momento della selezione delle foto e delle pagine.
  • Quanto grande si può stampare l’album? Si sceglie tra differenti misure, dal più piccolo, 20×30, al più grande, 45×35.
  • Successivamente, il fotografo crea il layout dell’album, ovvero decide come disporre le foto selezionate all’interno delle pagine in modo armonioso.
  • Agli sposi verrà fatta visionare l’anteprima dell’impaginazione in modo che possano approvare o modificare qualsiasi cosa non li convinca.
  • Una volta che l’interno dell’album è stato creato, si passa alla parte più divertente ma anche più difficile: decidere come saranno la scatola e la copertina del libro!

Mostriamo agli sposi campioni di pelli, tessuti, legni, carte fotografiche, metalli e altri materiali di tantissimi colori con cui possono personalizzare il loro album. Senza contare la possibilità di scrivere o stampare pattern, disegni o scritte!

L’album di nozze rappresenta il simbolo per eccellenza di una nuova famiglia, è il primo cimelio in una nuova casa, il ricordo di famiglia che le generazioni successive sfoglieranno con curiosità ed orgoglio.

È talmente importante, che molte coppie scelgono di farne più copie, anche per famiglie ed amici.

album per i genitori

Gli album per i genitori

Ma non è finita qui! L’album principale può essere stampato in copie più piccole per i genitori, in modo che anche loro abbiamo un ricordo da poter sempre sfogliare.

Sono copie esatte dell’album più grande e di solito si ordinano in coppia.

È possibile ordinare anche copie più dal formato più contenuto ma in quantità maggiori.

Quadri, stampe, calendari

In ultimo, non dimentichiamo che arredare la casa vuol dire anche arricchirla con le memorie più belle della famiglia.

album di nozze

Oltre all’album di nozze che potrà essere sfoggiato in un mobile o libreria di casa come un bellissimo complemento d’arredo, le foto del matrimonio o le foto di coppia possono essere stampate ed appese in casa.

Che siano quadri, stampe o magari qualcosa di più simpatico come un calendario personalizzato con le proprie foto, i ricordi rendono la casa più calda e amorevole per chiunque posi lo sguardo su di loro.

Ti piace il nostro metodo? Scrivici per poter toccare con mano i nostri album, vedere dal vivo i nostri lavori e conoscerci. Non vediamo l’ora!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: