fbpx
MENU

La gravidanza è un viaggio pieno di gioia ed emozioni – e nausea e nervosismo e momenti di “non riesco a vedere i piedi!”. Ma fa tutto parte dell’esperienza, ed è un momento che vorrai immortalate per ricordarlo per sempre. Ecco perché è importante iniziare a programmare una sessione fotografica Maternity!

La gravidanza è un momento speciale della tua vita, e anche se potresti non rendertene conto, è un periodo dove la donna è ai suoi massimi livelli di bellezza naturale. Durante la gravidanza, i tuoi capelli sono ricchi e più spessi, la tua pelle è luminosa e il tuo corpo ha più curve. Per molte mamme in attesa, non c’è modo migliore per ricordare la gravidanza e raccontare il loro viaggio verso la maternità di un servizio fotografico professionale di maternità. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti ad apparire e sentirti al meglio nel tuo servizio fotografico maternity.

maternity

Quando si realizzano le foto di maternity?

Il miglior momento per realizzare un servizio fotografico di maternità è nel terzo trimestre di gravidanza, tra le 30 e le 35 settimane. Tuttavia, ogni donna è diversa e non ci sono regole assolute. Contattaci per prenotare la tua sessione e potremo valutare la tua situazione insieme!

Ma cosa indossare durante una sessione fotografica di maternity?

La sessione fotografica dovrebbe farti sentire bene, dovresti vederti bella e radiosa. Per questo, oltre ad affidarti al fotografo giusto, è importante scegliere gli abiti adatti che ti facciano sentire più a tuo agio.

Prova un vestito lungo

I maxi abiti lunghi fino al pavimento o al ginocchio stanno molto bene su una donna incinta. Si concentrano sul tuo bel pancione mentre appianano e aiutano a nascondere le aree che potresti ritenere problematiche.

foto di maternity

Morbido contro aderente

Indossare un vestito stretto ed aderente che mostra tutte le tue belle curve è un’altra ottima idea! Anche se molte donne si sentono a disagio nel farlo, in realtà se scegli un vestito aderente devi sapere che sarai più bella di quanto immagini.
Non devi preoccuparti di mostrare le tue curve, noi fotografi sapremo guidarti nella posa migliore che risalti al meglio le tue forme.
Gli abiti morbidi sono più popolari perché sono un po’ meno rivelatori, ma la verità è che entrambi sono meravigliosi in foto! Magari portane uno per modello, così potrai valutare tu stessa!

servizio fotografico maternity

Porta più scelte

È un’ottima idea portare più di un abito da indossare durante il tuo servizio fotografico di gravidanza. Mostra al tuo fotografo le alternative che hai portato e cambia abito durante la tua sessione di maternità. In questo modo avrai più varietà nelle foto e un’alternativa se uno degli abiti non ti convince.

Chi ha detto per forza vestito?

Non sentirti limitata solo agli abiti. Indossa un body, un magnifico maglione, un jeans aperto, un top corto che mostri il pancione… Sprigiona la fantasia!

Scegli una vestibilità che sia giusta per te. Non siamo tutti uguali, ognuna ha le sue forme, quindi scegli degli indumenti che accentuano il pancione e non ti nascondano troppo.

fotografie maternity

Accessori

Gli accessori aiutano ad esaltare l’outfit che hai scelto. Indossa una collana, un cappello, un giubbetto di pelle. Donerà carattere a tutto il look!

Trova una cintura sottile e carina per accentuare il pancione. Questo definirà il tuo punto vita e valorizzerà qualsiasi camicia o vestito, fluido o attillato.

foto maternity

Tinte unite

Potresti essere in grado di trovare un pattern che valorizza il tuo corpo davanti allo specchio, ma spesso davanti alle fotocamere possono creare distrazione. Se vuoi andare sul sicuro, scegli la tinta unita.

Evita i colori accesi. Preferisci il bianco e i pastelli, e anche il nero è classico.

Scegli un outfit intramontabile

Se stai investendo in foto di maternità, non vuoi guardare indietro tra 20 anni pensando “perché lo stavo indossando?!” perché qualcosa è ormai fuori moda. Ecco perché consigliamo un abito semplice e fluido e attenersi a toni neutri e pastello.

maternity

Trucco leggero

Meglio non seguire le tendenze del momento, non c’è motivo per uno smokey eye scuro durante un servizio fotografico di maternità. Tutto quello che di cui hai bisogno è mostrare la versione migliore di te stessa. Non c’è bisogno di un trucco pazzo. Lo stesso vale per le unghie! Per un look pulito ed adatto a tutti i tuoi cambi, sempre meglio rimanere su toni neutri.

Infine, non aver paura di immaginare una sessione nel tuo stile unico. Che si tratti di indossare un adorabile bikini o di fare un milkbath, la creatività e la bellezza sono infinite in questo speciale momento della tua vita!

E le foto di coppia?

Ehi, non dimentichiamo il papà! Abbinare e coordinare i vostri outfit è un’idea fantastica, soprattutto per una sessione fotografica. Consiglio di visitare Pinterest e cercare le tavolozze per trovare i colori complementari per te ed il tuo partner. Disponete gli outfit insieme, considerateli come un blocco unico. Meglio non avere troppi pattern in conflitto tra di loro. Assicuratevi che i colori e le tonalità vadano bene insieme.

Pronta per la tua sessione fotografica di maternity?

Infine, se ami questi suggerimenti, nel blog troverai tanti altri articoli interessanti su come avere un’indimenticabile sessione fotografica di maternità!

Ti piacciono le foto di questo articolo? Contattaci per organizzare la tua sessione fotografica maternity con noi!

Commenti
CLOSE