Quando penso ad Elisa e Nathan, mi vengono subito in mente le note suonate al pianoforte che riecheggiavano della sala durante la commovente cerimonia celebrata al Circolo Cittadino di Ascoli Piceno.
Questo matrimonio mi ha regalato moltissime emozioni grazie ai momenti speciali che ho cercato di catturare nei miei scatti.
Elisa e Nathan hanno celebrato un matrimonio simbolico in presenza di amici e parenti.
Se vi siete persi l’articolo dedicato al matrimonio simbolico, lo trovate qui all’interno del nostro blog.
Le nozze non religiose: Matrimonio Civile e Matrimonio Simbolico
Il rito che hanno scelto prevedeva un discorso da parte dei testimoni, la lettura delle promesse, lo scambio degli anelli e l’unione del vino.
Il vino proveniva dal vigneto di famiglia ed è stato versato prima nella brocca dai due sposi per simboleggiare l’unione e successivamente versato nei bicchieri e bevuto con tre brindisi come augurio per la nuova vita di coppia.
Abbiamo vissuto momenti intensi d emozionanti, attimi preziosi di puro romanticismo e complicità, visibile nei sorrisi ma anche nelle lacrime di commozione di tutti i presenti.
Terminata la cerimonia, con gli sposi abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro di Ascoli Piceno, dove abbiamo approfittato per scattare qualche foto anche all’interno del caffè Meletti e del Palazzo dei Capitani.
Elisa e Nathan si sono conosciuti grazie ad un annuncio comparso su internet per la ricerca di comparse per uno spettacolo teatrale.
Grazie ad un’amica in comune, Nathan ed Elisa hanno cominciato a parlare e frequentarsi, fino al fatidico giorno del primo ufficiale appuntamento, avvenuto al ristorante giapponese.
Per il ricevimento di matrimonio, gli sposi hanno scelto Casa Alexis, nella località balneare di Cupra Marittima, la piccola perla della riviera delle palme, in provincia di Fermo. La villa sorge su di una collina ed è progettata su più livelli, in stile country luxury con vista mare.
Tableau a tema opere d’arte assurde e allestimenti legati al teatro di strada e alla musica, passioni comuni dei due sposi, sono solo un accenno del loro mondo.
Ad allietare la festa molti artisti tra cui trampolieri, uno spettacolo di danza del ventre e il giocoliere circense Pallotto.
Un matrimonio particolare, originale, unico, come i nostri sposi, che hanno saputo esprimere e racchiudere la loro storia d’amore in questa giornata meravigliosa.
Le foto di Elisa e Nathan sono state pubblicate anche sul famosissimo blog di matrimonio Offbeat Bride
Il commento della sposa:
Difficile fare una recensione completa e nel contempo breve di Scatti Speciali, composto da Federica e dal suo team.
Posso solo dire che fare foto con loro trasmette la stessa tranquillità, lo stesso agio dello stare con un gruppo di amici, e tutto questo si vede nei volti ritratti: felici, sereni, naturali.
E’ questo che mi piace di Federica, crea la complicità, sa rasserenarti e far vivere quei momenti come una chiacchierata in compagnia e non con la distanza del “io sto dietro l’obiettivo e tu davanti”.
In mezzo a tutto questo riesce a catturare momenti splendidi con discrezione, riuscendo a racchiudere in quello specifico scatto l’emozione di quel momento. Adoro ogni sua foto e ancor oggi, dopo poco più di 5 mesi dal mio matrimonio ove lei si è occupata di video e foto, sfoglio l’album e rivivo una per una le sensazioni di quella giornata: dalla foto dinamica a quella più ovattata, dal momento spiritoso con gli amici alla commozione di mia sorella … sono fermamente convinta che certi momenti della vita meritano devono essere fermati su una foto per poter essere osservati ogni giorno, ma per far questo serve un bravo fotografo che abbia tecnica e cuore.
Ecco, Federica ha entrambi, per questo consiglierò sempre e solo lei per i vostri scatti speciali!
Ti è piaciuto questo servizio fotografico? Contattaci per sapere di più sui nostri servizi.