fbpx
MENU

Il coronavirus ha sconvolto la nostra quotidianità, ma non solo.

Il covid-19 ha portato anche molta preoccupazione nel settore dei matrimoni, che in questo periodo ha dovuto subire un arresto totale. 

Molte coppie proprio a causa dell’emergenza coronavirus hanno dovuto sospendere e rimandare il loro matrimonio, altre che avevano in programma di sposarsi da qui all’estate hanno seri dubbi sulla possibilità di celebrare la loro unione come hanno sempre sognato.

Come dare un aiuto concreto?

Come fotografi di matrimonio ci siamo sentiti in dovere di scrivere questo articolo per tranquillizzare e informare tutte le coppie che stanno attraversando questo periodo buio che noi tutti del settore ci siamo subito attivati per far fronte a questa emergenza e cercare di venire incontro il più possibile ai nostri sposi.

I nostri clienti già lo sanno, ma vogliamo sottolineare innanzitutto che in questo momento così stressante per noi tutti, potete sempre contare sulla nostra completa disposizione.

Nonostante siamo costretti a rimanere lontani, i nostri pensieri e i nostri cuori vi sono vicini. #distantimauniti

Lo studio fotografico Scatti Speciali offre completo supporto a tutti gli sposi, chi ci ha già scelto e chi ancora deve scegliere il proprio fotografo, per aiutarvi ad affrontare questa situazione ed andare avanti serenamente.

Vogliamo iniziare rispondendo alle domande che ci hanno fatto molti sposi e dando qualche informazione pratica su come affrontare il matrimonio al tempo del Coronavirus.


Organizzazione del Matrimonio e contatti con i fornitori

La prima cosa assolutamente fondamentale da fare è rispettare le disposizioni del Governo per limitare la diffusione del virus e tornare così al più presto alla normalità.

Purtroppo non potremo ricevervi in studio, ma non per questo abbiamo smesso di lavorare.

Come noi, molti fornitori di matrimonio sono disponibili ad incontri su Skype, chiamate telefoniche, whatsapp o email.

Non perdere il buonumore! Contattaci e continua in serenità a organizzare il tuo matrimonio anche se a distanza.

Ecco i modi con cui puoi metterti in contatto con noi:


E se non fosse possibile sposarsi nella data che ho scelto?

Non ti avvilire. Sicuramente è una triste notizia non sposarsi il giorno che avevate scelto, ma non è la fine del mondo.

Pensiamo positivo, quando il peggio sarà passato, potremo godere con una gioia ancora più grande il piacere di stare insieme, abbracciarsi, festeggiare e ballare con le persone a noi care.

Ci sono sicuramente delle difficoltà da superare: rimandare le nozze o ri-programmare alcuni aspetti del matrimonio.

Non ti abbattere. Non sei sola e in questi giorni molti professionisti sono in piena attività pronti ad aiutarti e trovare soluzioni alternative. Tra questi ci siamo anche noi, ovviamente.

Se hai già contatti con vari fornitori, cercate insieme una data in cui siano tutti disponibili.

Parlane anche con i tuoi invitati. Non ti preoccupare, capiranno. Ricorda che chi tiene a te sarà sempre al tuo fianco, nella bella ma soprattutto nella cattiva sorte!

Un discorso molto delicato sono invece i viaggi in quanto una delle principali restrizioni al momento.

Nel caso specifico della luna di miele, oltre che a contattare ovviamente la vostra agenzia di viaggi, vi consigliamo di controllare periodicamente le informazioni ufficiali rilasciate in questo sito: http://www.viaggiaresicuri.it/

Se stai pensando di spostare la tua data, contattaci al più presto per verificare la nostra disponibilità


Sto pensando di annullare il mio matrimonio

Ci addolora molto sentire queste parole. 

Se sei momentaneamente demoralizzata dalla situazione coronavirus, non lasciarti sopraffare dai sentimenti tristi.

Tutto passa, e anche questo momentaccio se ne andrà come un temporale estivo. Torneremo a guardare l’arcobaleno, quell’arcobaleno che ora è il simbolo della speranza italiana accompagnata dal motto #andràtuttobene. Ecco, sembra scontato, ma andrà tutto bene. Non possiamo prevedere quando finirà, ma finirà, e presto potremo tornare a vivere in completa tranquillità. Allora si tornerà al solito tran tran quotidiano, figli, scuola, lavoro, casa… Anzi, saremo impegnatissimi a recuperare tutto quello che ci siamo persi in questo periodo. Le giornate scorreranno così velocemente che torneremo a casa stanchissimi, stressati e con la sola voglia di gettarsi sul divano o direttamente nel letto.

Dopo tutte le ore buttate per programmare il proprio matrimonio, prima di poter pensare a ricominciare tutto da capo passeranno mesi, forse anni. E vi sarete persi così tanto.

Vogliamo farti solo una domanda: perché hai deciso di sposare il tuo partner? E questa situazione non è la conferma perfetta che insieme si riesce a superare tutto?


Come impiegare il tempo durante l’emergenza Coronavirus:

Se avevi già iniziato i preparativi, posticipare il matrimonio ti da più tempo per far si che la festa sia perfetta: cercare idee, ispirazioni, aggiungere dettagli, completare i preparativi. 

Molti hanno reagito a questo periodo con grinta e tanta è la voglia di rispondere positivamente al problema;

C’è perfino chi ha deciso di aprire un blog , chi ha iniziato prima la convivenza trascorrendo insieme la quarantena nella casa nuova ormai pronta, e chi sta usando questi giorni per dedicarsi insieme ai preparativi.

Hai mai pensato come è bello sfruttare i colori autunnali per il proprio matrimonio? O magari organizzare un matrimonio in inverno?

In un momento così fragile, dove ci viene chiesto di fare dei sacrifici e ci tiene lontani dai nostri cari, organizzare il matrimonio è un inno alla vita e all’amore.

Quello che conta è che in questo momento non dovete sentirvi abbandonati. Non lo siete.

matrimonio al tempo del coronavirus

fotografo di matrimonio

Vuoi comunque annullare il tuo matrimonio?

Se le nostre parole non sono bastate per convincerti, ci dispiace molto, ma siamo pronti ad aiutarti anche in questo passo doloroso.

Innanzitutto controlla tutti i contratti stipulati per conoscere le modalità di ciascun fornitore di risolvere queste problematiche. 

Se sei uno dei nostri sposi, avrai sicuramente una copia del contratto che ti abbiamo inviato. Se hai dei dubbi, contattaci subito. Vogliamo che i nostri clienti siano sempre soddisfatti, quindi cercheremo di aiutarvi più che potremo per fare ciò che vi renda felici.

I contratti servono e devono essere stipulati proprio per queste situazioni, a tutelare ambo le parti da tutta una serie di problematiche future, a volte imprevedibili.

Attenzione: a seconda dei casi e delle motivazioni per cui vorresti annullare il tuo matrimonio potresti poter non vedere rimborsato parte di quello che hai già versato.


Considera che è un momento difficile per tutti, cerca di parlare con i fornitori del tuo matrimonio per trovare un punto d’incontro.
Speriamo di avervi dato informazioni utili, vi invitiamo a continuare la discussione nei commenti, dove potrete trovare uno spazio di condivisione ed ascolto, mentre per rimanere informati sulla situazione Covid-19 vi consigliamo di visitare il sito del governo dedicato al Coronavirus.

Commenti
CLOSE