fbpx

Per chi ama la lavanda e i suoi campi così colorati e ordinati, l’atmosfera unica che crea con il suo profumo inebriante, deve sapere che nelle Marche esiste un luogo capace di ricreare lo scenario della Provenza tipica francese.

foto di matrimonio sulla lavanda

Sempre più coppie di sposi desiderano organizzare un matrimonio semplice e naturale, e questa pianta dal profumo intenso ci rimanda subito a scenari rustici delle colline campestri. Allo stesso tempo, la lavanda trasmette delicatezza, eleganza e semplicità.

Il lavandeto è una location perfetta per scattare emozionanti foto di coppia, soprattutto se, come in queste foto, vengono realizzate durante il tramonto.

sposa sulla lavanda

Ecco per te tre consigli per realizzare anche tu delle foto da sogno nei campi di lavanda:

1. La scelta della data

Ricorda che se desideri delle foto con la lavanda, il periodo di massima fioritura dei campi è da fine giugno a metà luglio.

2. La scelta della location

Non serve arrivare fino in Provenza per delle foto nella Lavanda. Questo campo si trova a Morrovalle, nelle Marche, a pochi chilometri dal mio studio fotografico che si trova a Porto Sant’Elpidio.
Se vuoi realizzare qui i primi scatti da marito e moglie, scegli una location per la cerimonia o il ricevimento nelle vicinanze, in modo che ci si possa fermare durante lo spostamento da un luogo all’altro per la sessione fotografica.

sposarsi con la lavanda

Se i tempi o le distanze non coincidono con i piani per il vostro matrimonio, non ti preoccupare: puoi sempre decidere di fare dei bellissimi scatti di coppia prima del matrimonio o tornare nei campi di lavanda più avanti, magari re-indossando i vostri abiti da cerimonia!

3. Tutto a tema

Ovviamente organizzare un matrimonio nella lavanda non può limitarsi alla realizzazione delle foto di coppia nei campi fioriti, ma può trasformarsi nel tema principale della giornata.

servizio fotografico sulla lavanda

La lavanda offre milioni di spunti per organizzare un matrimonio a tema: si può pensare ad una magnifica cerimonia all’aperto, con allestimenti floreali realizzati con dei piccoli mazzolini di lavanda. Dopo la cerimonia, al posto del riso potreste proporre il lancio di piccoli fiori secchi di lavanda. Gli addobbi potrebbero riprendere i colori pastello delle sfumature di questi fiori, che vanno dal violetto al blu intenso. Le bomboniere, realizzate anch’esse con la lavanda, come sacchettini profumati, oli essenziali o saponette. Sarà tutto perfettamente in tema.

sposa, matrimonio, sposarsi sulla lavanda

Gli abiti da sposa dai tessuti leggeri e svolazzanti la fanno da padrone in questi contesti più shabby chic.
Per un perfetto stile bohemien sono adatti degli abiti non troppo larghi e principeschi, come questa proposta dell’Atelier Giovaldina Spose di Fermo.

foto, lavanda, matrimonio, nozze

Immagina avere in mano il tuo album di nozze nei colori pastello dominanti del tuo matrimonio. Aprire l’album e sfogliare con emozione pagina dopo pagina: un trionfo di romanticismo e semplicità.

Se anche tu non vedi l’ora di realizzare bellissime foto nella natura tra i fiori profumati e la calda luce estiva, contattami. Io ed il mio team non vediamo l’ora di ascoltare i vostri sogni e realizzarli per voi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: