La gravidanza è uno degli avvenimenti più significativi e importanti nella vita di una donna. Hai mai desiderato che in un preciso momento il tempo si fermasse per poterlo viverlo per sempre? Bene, non è possibile. Ma c’è qualcuno che potrebbe catturare questi attimi speciali per te. Realizzare delle foto maternity durante la gravidanza ti permette di rivivere per sempre il ricordo della nascita del tuo bambino.

Ho già mostrato in passato nel blog un servizio premaman realizzato nell’ambiente familiare con mamma e papà, mentre oggi vi presento Milena, giovane mamma che ha deciso di realizzare le sue foto maternity all’aperto per un risultato veramente magico.

Se mentre stai leggendo questo articolo ti stai chiedendo se anche tu potresti farlo o meno, ecco 5 ragioni +1 bonus per cui dovresti realizzare delle foto maternity:

  • Sei stupenda

La gravidanza è una questione di bellezza, meraviglia e sorpresa. È un momento veramente breve se paragonato ad un’intera vita. Non importa se pensi di non essere glamour e di non saper posare, un fotografo esperto può facilmente tirare fuori la bellezza, l’amore e la femminilità della maternità. Potresti semplicemente sorprenderti…
Un fotografo specializzato in ritratti può farti apparire bellissima, elegante e luminosa.
Noi di Scatti Speciali amiamo seguirti fin dalla prima consulenza dandoti consigli sugli outfit più adatti, luoghi dove poter scattare, e in seguito diamo gentili direzioni su come apparire al meglio davanti alla camera e abbiamo sempre massima premura che i nostri clienti siano soddisfatti e possano godersi appieno l’esperienza del servizio senza nessuna ansia.

  • È divertente

Se scegli un fotografo che rispecchia la tua personalità e lo stile che vuoi nelle tue foto, ti divertirai un mondo. Come tutti i servizi, spesso i nostri clienti arrivano un po’ timorosi del servizio fotografico, per poi scoprire che in realtà ci si diverte molto, ci si lascia andare ed il tempo vola.
Assicurati di fare i compiti: il fotografo deve essere esperto in foto di maternità, perché un fotografo normale potrebbe non avere le stesse idee creative e pose adatte per una donna incinta.

  • È creativo

È importante fare un po’ di ricerche e riflettere su idee o temi che desideri per le tue foto maternity: se trovi ispirazione sul web o su riviste, salva le tue immagini preferite per mostrarcele. Ti dirigeremo suggeriremo idee, quindi è bello scoprire cosa piace al cliente per essere ancor di più in sintonia. Se sei come me, preferisco uno stile candido e naturale invece di roba posticcia! Quindi è super consigliato trovare alcune idee in modo che le foto riflettano al meglio il modo in cui si vuole ricordare la gravidanza.
Che siano foto immersi nella natura, foto intime nell’ambiente casalingo, oppure un servizio in una location lussuosa, magari in una vasca piena di schiuma, fai una ricerca, anche solo per il fattore wow!
Ci sono un sacco di grandi idee là fuori che possono riflettere il tuo stile e i gusti personali. È una grande occasione per lasciare che la tua immaginazione si scateni.

  • Una volta finita, è finita

Ci saranno solo pochi mesi nella tua vita, in cui avrai un glorioso, rotondo pancione; purtroppo ci vogliono mesi per farlo crescere! E prima che tu te ne renda conto, la maternità sarà finita, i bambini andranno a scuola, avranno i loro figli, i tuoi genitori possono confermare che è così. E quei cari momenti della gravidanza saranno solo un lontano ricordo. Non conosco nessuno che si sia pentito di aver fatto un servizio fotografico per la gravidanza, ma ne conosco molti invece che si pentono di non averlo fatto.

  • La memoria

Potresti non esserne sicura ora, ma se non realizzi un servizio fotografico mentre sei incinta, hai perso per sempre la possibilità di imprimere questi ricordi di un’evento unico, una volta nella vita. Non puoi tornare indietro. Le foto innescano anche memorie, sentimenti, emozioni … ti aiutano a ricordare più vividamente. Anche se non ti interessa questo tipo di ricordo per te stessa, posso assicurarti che quando i tuoi figli saranno più grandi, saranno lieti di vedere le foto della loro mamma incinta di loro.

  • Professionisti

Sì certo, puoi semplicemente fare delle foto a casa o farle fare da un amico o un familiare con il loro cellulare o macchinetta fotografica. Ma non sarà mai lo stesso di assumere un fotografo professionista. Un fotografo esperto può creare un’opera d’arte, prendendo in considerazione i migliori angoli, luci, effetti, messa a fuoco e profondità. Può trasformare totalmente ciò che altrimenti sarebbe solo un selfie che ti ritrae, in una storia, un sentimento, un lavoro d’arte.
Scatti Speciali si occupa di consegnarti tutte le immagini che desideri stampare e dar loro un look finale che stupirà non solo te, ma anche amici e familiari. Foto che i parenti potrebbero voler stampare e fare tesoro per loro stessi. Anche foto fantastiche fanno fantastici regali!

Con Milena abbiamo fatto anche un secondo set al mare, vi lascio alle foto realizzate al tramonto di una giornata estiva:

Se ti è piaciuto questo articolo e vorresti realizzare anche tu delle foto come quelle di Milena, o hai altre idee che vorresti condividere con noi, scrivici! Trovi il form da compilare nella pagina contatti.

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr