Perché dovresti assumere un fotografo di matrimonio esperto

immagineinevidenza_2

Se ti stai chiedendo se valga la pena spendere una cifra considerevole per il fotografo di matrimonio quando tuo cugino ha una macchina digitale che fa le foto a millemila megapixel gratis, forse è il caso che continui a leggere. Se invece hai già preso la tua decisione, forse è il caso che ci pensi un attimo su e continui a leggere lo stesso.

Per mia esperienza e conoscenza dell’universo del matrimonio e della fotografia, penso che assumere un fotografo esperto sia assolutamente necessario.

Una decisione che non può essere presa alla leggera perché in caso di errore non si potrà correggere e rimarrà per sempre.

Ho pianto, e pianto, e pianto. Quasi un anno dopo, il mio cuore si spezza ancora. Come blogger, navigo ancora nei blog di matrimonio cercando per consigli e ispirazione. Vedo molti stili fai da te in prima linea tra i maggiori trend del momento. Vedo dettagli simili a quelli che avevo creato per il mio matrimonio. La più grande differenza: sono meravigliosamente ripresi da un fotografo professionale, i miei no.” – Testimonianza di una blogger inglese

Se il giorno del matrimonio qualche dettaglio è fuori posto, difficilmente qualcuno se ne accorgerà, e nessuno sicuramente se ne ricorderà, persino tu te ne dimenticherai in alcune settimane; ma le tue foto di matrimonio sono qualcosa che vuoi amare per sempre. Sono le uniche memorie visuali del tuo matrimonio.
Quando vorrai sfogliare l’album di matrimonio, le foto dovranno raccontare per te e far rivivere quei momenti magici a chi le sta ossservando. Se mancano alcuni momenti, le foto non sono come avevi immaginato, la qualità è scadente, la magia si romperà._MG_8417

Il giorno del matrimonio è molto stressante, quindi vuoi che il fotografo sia una risorsa utile e non un peso. Vuoi che sia capace di catturare tutti i momenti perfetti e le memorie senza che ti preoccupi di perdere delle foto importanti.

Quello che rende speciali le immagini di un fotografo di matrimoni professionale è la sua esperienza, le sue competenze tecniche e si, anche la sua attrezzatura, che può costare migliaia di euro.

I matrimoni sono molto diversi dai servizi fotografici normali in quanto sono eventi in movimento e dinamici._MG_7666
È molto imbarazzante dover rifare più volte il momento del “si” perché il fotografo è distratto o perché sta cercando ancora di capire come accendere la sua macchina fotografica, quindi hai bisogno di un fotografo che sappia cosa sta succedendo, e cosa succederà subito dopo per catturare quei momenti, mentre simultaneamente sta prendendo in considerazione elementi tecnici come luce, velocità, inquadratura e colori._MG_7671

I matrimoni sono un mix di momenti posati e riprese in azione. Hai bisogno di catturare entrambi per ricordare al meglio il tuo matrimonio. Il tuo fotografo non solo deve essere un consulente per quanto riguarda il momento di creare belle e memorabili pose, ma deve anche avere un occhio artistico per catturare i momenti speciali quando sono dinamici e accadono naturalmente. Questo bagaglio di abilità è qualcosa che arriva dal talento e l’esperienza.

Chiedere al fotografo principale un aiutante secondo fotografo è lo stesso molto importante, non solo per servire da backup ma anche perché il matrimonio accade in più di un posto e belle immagini possono essere scattate in posti differenti nello stesso momento.bambine al matrimonio

Se ancora non ti ho convinto in pieno dell’importanza di questa scelta, ricorda che tutto quello che deciderai di aggiungere al tuo matrimonio ha il suo prezzo, e penso va da se che spendere molto di più per fiori e decorazioni se poi non ci sia nessuno ad immortalarli sia un peccato, visto che a parità di budget, la fotografia è l’unica cosa che rimarrà per tutta la vita.

Ricorda che fotografo di professione non è sempre sinonimo di professionalità: assicurati che i suoi lavori siano in linea con la tua visione, che il suo stile di fotografia ti piaccia, che offra un servizio di impaginazione e stampa di album con aziende qualificate dopo aver effettuato il servizio fotografico, che si occupi di seguirti nei giorni precedenti al matrimonio per concordare insieme orari e luoghi dove scattare.

Il giorno del matrimonio è un momento irripetibile. Se vuoi saperne di più su come puoi rendere speciali i tuoi ricordi, chiedi una consulenza gratuita per conoscerci e iniziare a organizzare insieme il tuo giorno speciale!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *