Tutti pazzi per il Photobooth

Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_09

Il photobooth è un’idea originale per intrattenere gli ospiti al proprio matrimonio. Dall’inglese “cabina fotografica”, il termine deriva proprio dalle cabine che stampano le fototessere.

Si tratta di un angolo predisposto con sfondo, maschere, cornici e altri oggetti divertenti (detti props) dove gli invitati possono scattarsi selfies divertenti e foto ricordo al posto delle classiche foto di gruppo.

Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_08

Per diverse tecniche e scenografie si possono scegliere diversi tipi di accessori, disponibili in colori e materiali differenti: collane hawaiane, occhiali dalle forme più particolari, parrucche, cartelli vintage, lavagne, sfondi colorati, baffi, cravatte, scritte divertenti o cornici eleganti. La zona del photobooth può essere allestita con sedie, poltrone o cornici che pendono dagli alberi; il limite è la fantasia!
Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_12

A seconda del proprio tema del matrimonio o semplicemente in base ai propri gusti, il photobooth può essere organizzato in tanti modi:
  • Una semplice parete della location può bastare per far da sfondo alle foto dei vostri invitati. Basta offrire agli invitati un tavolo con sopra tutte le maschere e gli oggetti necessari per divertirsi.
  • Si può decidere di arricchire l’angolo del photobooth creando una scenografia unica utilizzando uno sfondo decorato, un telo a fantasia o delle cornici vuote dove gli invitati potranno scattarsi foto.
    Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_05
  • Per i più social, si può anche creare una cornice stile instragram con gli hashtag del proprio matrimonio dentro cui apparire e scattarsi delle foto!
  • Un altra idea è quella di disporre delle macchine fotografiche usa e getta su ogni tavolo e lasciare che gli invitati si divertano con esse: dopo il matrimonio scoprirete le foto che i vostri amici hanno scattato durante la festa!
  • Una soluzione originale è di preparare un tavolo con gli accessori e una Polaroid, per permettere agli invitati di scattare da soli instantanee. Possono portarle a casa, aggiungerle al vostro guestbook scrivendo una dedica o appenderle con delle mollettine a dei fili allestiti appositamente per l’occasione, dove ogni inviato potrà appendere la sua foto ricordo.Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_01
  • Allestire un vero e proprio set fotografico è un’altra opzione che di sicuro non vi farà passare inosservati: il fotografo si occuperà di scattare tutte le foto ai vostri invitati, in modo che si debbano preoccupare solo di dire “cheeeeeese!”

Photobooth_Fermo_Porto_Sant_Elpidio_Fotografo_Scatti_Speciali_04

Le idee sono davvero moltissime, e le opzioni per realizzarle smisurate: utilizzare gli spazi interni o il giardino della location, ricreare atmosfere vintage, eleganti, rustiche o divertenti… in base allo stile delle vostre nozze.

Vieni a condividere con noi le tue idee, io ed il team di Scatti Speciali ti aiuteremo a realizzarle!

Quale di queste opzioni vi ispira di più? Non vediamo l’ora di sapere le vostre proposte!!!

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *