fbpx

Fermo offre una cornice unica e suggestiva per chi decide di convolare a nozze in questa città.

Duomo di Fermo - Fotografo di Matrimonio

Fotograficamente Fermo offre moltissimi spunti dove poter fotografare voi sposi:

Appena usciti dalla cerimonia religiosa o civile: la piazza, con il suo romantico loggiato, le scalinate del palazzo dei priori, la biblioteca antica, e tanti altri punti magici segreti che abbiamo nel tempo conosciuto e dove ci piace portare le nostre coppie.

Questa volta però, abbiamo voluto concentrarci sul colle che domina la città, perché molto spesso considerato luogo di scatti solo per il momento del lancio del riso fuori dalla chiesa.

Il duomo

La cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo è sicuramente una delle opere più maestose della zona, con la sua facciata in pietra d’Istria e le sue porte in bronzo. Perché non usare in modo artistico il luogo dove vi sposerete per raccontare al meglio il vostro giorno?

Ti sposi tra fine Luglio ed inizio Agosto?

Abbiamo realizzato questi scatti a Fermo in concomitanza alla rievocazione storica più antica d’Italia, la Cavalcata dell’Assunta, ed infatti erano presenti gli stemmi che coloravano il lungo stradone fino al Duomo.

Uno sfondo moderno, sofisticato e pulito

L’architettura della cattedrale di Fermo è talmente bella che fa da sfondo a qualsiasi foto si voglia realizzare, per un risultato raffinato e moderno.

Altri motivi per scattare al Duomo?

Ma la cattedrale non è l’unico motivo per cui venire a fotografare quassù: in cima al colle di Fermo c’è anche un bellissimo viale alberato, adiacente al prato dove molti abitanti di Fermo d’estate amano passare i pomeriggi sdraiati vicino alla grande fontana centrale.

Con questo set abbiamo voluto dare solo uno spunto per gli scatti che sarà possibile realizzare il giorno del vostro matrimonio. In 15 minuti abbiamo realizzato tutti questi scatti, solamente utilizzando la stessa location.

Solo uno spunto…

Pensa a quante bellissime foto potresti avere sfruttando il tempo che avrete a disposizione dopo la cerimonia per girare l’intera Fermo insieme a noi!

Ti è piaciuto questo servizio fotografico?

Se ti interessa parlare del vostro matrimonio insieme a noi di Scatti Speciali, contattaci subito, non vediamo l’ora di conoscerti e mostrarti i nostri lavori!

Foto e Makeup: Scatti Speciali, Porto Sant’Elpidio
Abito: Atelier Giovaldina Spose, Fermo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: