10 consigli per bellissime foto di coppia

IMG_9022

Hai deciso che è il momento giusto per immortalare il vostro amore ma ti è preso il panico perché vuoi avere tutto sotto controllo e che tutto sia perfetto? Innanzi tutto fai un bel respiro e calmati. Il servizio di coppia è un momento magico, fatto di amore ed emozioni. Non serve altro. Se avete scelto il giusto fotografo, sarà lui a consigliarvi e guidarvi in questa esperienza, preoccupandosi di catturare la vostra sinenergia e trasformarla in fotografia.
Se proprio non ce la fai e hai comunque bisogno di rassicurazioni, ho preparato per te 10 consigli per apparire al meglio nelle foto di coppia:

Coppia affiatata/coordinata

Chiedi al tuo partner qual’è il look che preferisce su di te. Vogliamo che le foto piacciano ad entrambi, e anche lui come te guarderà per anni queste foto. Se stai pianificando di comprare qualcosa di nuovo, prova a combinare gli stili, le forme e la palette di colori di quell’outfit preferito in modo originale.

Bellezza naturale

Apparire confidenti e rilassati in foto è una questione di sentirsi a proprio agio. Scegli un’acconciatura e un trucco che non sia troppo lontano da quello che ti piace indossare normalmente. I professionisti della bellezza sono raccomandati per il tuo giorno di foto, ma assicurati di portate esempi e ispirazioni insieme agli abiti che indosserai così che possano trovare un equilibrio. Non esagerare in ogni caso, ricorda che le foto devono rappresentare il vostro modo di essere.

Stile unico

Se stai per sposarti, usa il tema del tuo matrimonio (colori, aspetto, stile) come ispirazione per le tue foto di fidanzamento. Darà agli invitati un assaggio di quello che verrà, e creerà un legame attraverso tutte le vostre esperienze.foto prematrimoniali ascoli piceno scatti speciali

Ambiente naturale

Scegli un luogo che significhi qualcosa per te e per il tuo partner. Ti sentirai più a tuo agio, e le tue foto significheranno molto di più per voi. Non hai bisogno di andare su montagne spettacolari per rendere belle le tue immagini. Il vostro amore farà il resto.

Amore reciproco

Identifica due o tre cose che come coppia vi piace fare insieme, qualcosa che abbia aiutato a costruire la vostra relazione, e suggeriscile al fotografo per poterle incorporare nella vostra sessione di foto. È la cucina? La musica? Un buon caffè e lettura di un libro? Uno sport? Magari vi siete conosciuti per una passione in comune. I ricordi di questi hobby saranno dei tesori.

Porta un secondo look

Scegli due outfit per entrambi, uno casual e uno più elegante. Creerai così varietà nelle tue foto, e avrai immagini che rappresentano due differenti lati del vostro stile.

Stratifica

Aggiungere più strati come una giacca o un maglione è una idea fantastica. Durante la sessione fotografica togli a mano a mano strati per diversificare il look nelle tue immagini. Applica la stessa idea agli accessori per creare un outfit dinamico. Attenzione però ad evitare pezzi di mode passeggere, in quanto possono velocemente far diventare le tue foto antiquate ed obsolete. Ricordati sempre di chiederti se quello che aggiungi migliora o peggiora il tuo aspetto generale. Il troppo storpia.

Ne servono due

Evita outfits identici. Anche se siete una coppia, siete sempre due persone differenti che probabilmente non vestono identici quotidianamente. Quindi, lascia che la tua personalità come coppia brilli attraverso l’abbigliamento che indossate normalmente.

Sii protagonista

Assicurati che il focus sia su voi due evitando che decori e colori del luogo siano troppo simili ai vostri. Per esempio, se avete scelto un posto all’aperto nel bosco, non indossare tonalità di verde o marrone perchè ti mimetizzerai nell’ambiente. Invece, scegli colori complementari che valorizzino il set senza il rischio di mescolarti e fonderti con esso.Servizio fotografico Martinsicuro Scatti Speciali

Ricorda l’importante

Ricorda che stai facendo queste foto per documentare il vostro amore e impegno reciproco. Appena il tuo outfit, capelli, trucco o scenario ti risulta scomodo e innaturale, cambialo! Ti sentirai a tuo agio se ti piacerai e la celebrazione del vostro amore è la cosa più importante per tutti.
Se vuoi vedere i miei servizi fotografici di coppia basta visitare la mia galleria cliccando qui.
Se invece hai qualche domanda specifica o ti interessa una consulenza gratuita contattami

Ti è piaciuto? Condividilo: Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedintumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *